Bologna FC
Calciomercato Bologna – Mihajlo Ilić torna in prestito al Partizan Belgrado
Mihajlo Ilić torna al Partizan Belgrado in prestito: ecco l’ultimo movimento del calciomercato del Bologna
È un arrivederci, sperando in giorni migliori. Dalla Serbia arriva una notizia importante: Mihajlo Ilić lascia Bologna, in questo ultimo movimento di calciomercato, e torna in patria, al Partizan Belgrado. I Rossoblù hanno cercato una soluzione per tutta l’estate per il proprio numero 4, che necessitava di giocare per crescere. Ed ecco proprio il club che soli 9 mesi fa lo aveva ceduto. Ilić torna a casa, e il Bologna spera di ritrovare un giocatore diverso.
Calciomercato Bologna – Ilić torna al Partizan
È notizia di ieri il ritorno di Mihajlo Ilić al Partizan Belgrado. Il Bologna, per tutta la sessione di calciomercato, aveva fatto filtrare la volontà di mandare il giovane serbo in prestito per fargli mettere minuti nelle gambe, visto lo scarso utilizzo, ma anche per farlo crescere sempre di più.
I Rossoblù credono nel ragazzo, e infatti hanno sempre pensato a una soluzione per mantenere il controllo sul proprio numero 4. E quindi, quale soluzione migliore del suo ex club? Vero, il livello non è certamente come quello della Serie A, o in generale del calcio italiano, ma l’importante è che Mihajlo ritrovi con continuità il campo e possa crescere anche in esperienza: parliamo sempre di un ragazzo del 2003.
La scelta migliore per tutti
Proprio la giovane età di Mihajlo permette ampi margini di manovra sia per sé stesso e sia al Bologna. L’investimento dei Rossoblù per lui non è stato di poco conto, più di 5 milioni di euro, e quindi è lecito trovare una soluzione che permetta di far fruttare quanto fatto finora.
Ilić, anche nelle amichevoli del ritiro, seppur non si sia comportato male, ha fatto notare i suoi “limiti” anche per il poco ritmo gara nelle gambe, e forse nella testa. Per lui il Bologna pensava a una esperienza in Serie B, come fu per molti giovani Rossoblù anche nella passata stagione. Alle porte di Casteldebole aveva bussato anche l’AEK Atene.
Quando però si è fatto avanti il Partizan, Ilić non ci ha pensato due volte. Il club di Belgrado doveva sopperire alla partenza di Svetozar Marković e ha deciso di puntare sul suo “vecchio” gioiellino. Un lieto fine per tutti, in questa storia. Il Bologna si prenderà a carico dello stipendio del giocatore, con la formula che probabilmente sarà quella di prestito secco.
Fonte – Aleksandar Joksić, Mozzart Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook