Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Moro e non solo: chi potrebbe uscire?

Non solo le ultime entrate: il Bologna, nel suo calciomercato, guarda anche alle ultime uscite

Pubblicato

il

Nikola Moro (© Damiano Fiorentini)
Nikola Moro (© Damiano Fiorentini)

Il calciomercato non è solo entrate, e lo sappiamo bene, sopratutto in questa sessione, se parliamo di Bologna. I Rossoblù hanno visto partire alcuni protagonisti delle scorsa stagione, e ora, in quelle che sono le ultime tornate di questa sessione estiva, oltre che guardare agli ultimi innesti, guarda anche alle uscite.

Calciomercato Bologna – Moro in partenza? Il Bologna attende offerte

L’indiziato principale tra i “grandi” a uscire in questi ultimi giorni di calciomercato per il Bologna è Nikola Moro. Le voci attorno a una possibile partenza del croato non sono nuove e, anzi, si sono susseguite spesso nel corso degli ultimi mesi. Prima, si attendeva un responso definitivo da parte di Vincenzo Italiano, ma ora non sembra che questo abbia cambiato la situazione. Seppur titolare nelle prime due uscite di campionato, il Bologna non farebbe muro a una sua partenza, anzi. Si era parlato di un interessamento dell’Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso, ma nessuna offerta concreta sino a questo momento. Se Moro dovesse salutare le Due Torri, il Bologna potrebbe tornare sul mercato anche in mezzo: piacciono Folorunsho e Casadei.

Gli altri partenti Rossoblù

Non solo Moro, nelle idee del Bologna, potrebbe essere con un piede fuori. Anzi, il croato, a oggi, è quello con meno possibilità per i Rossoblù di partire. Più concretamente, invece, il Bologna vorrebbe piazzare i cosiddetti “esuberi”, che in realtà non lo sono, almeno non tutti. Uno di quelli che non rientra di certo in quella categoria è Tommaso Corazza: il Bologna crede nel ragazzo, ma crede anche che debba andare a giocare e si attendono offerte per lui (si parla di Carrarese, Cosenza e anche Maribor). Come Corazza, lo stesso discorso vale per Mihajlo Ilić: i Rossoblù cercano per lui una sistemazione in prestito, che gli conceda minutaggio.

Niklas Pyythia, invece, è già stato lontano da Bologna, e quello sembra essere il suo destino. Anche il giovane finlandese è alla porta, e il Bologna, dopo l’esperienza alla Ternana non fortunatissima della scorsa stagione, vorrebbe trovare un’altra sistemazione. Quella che, a quanto pare, è difficile trovare per Kevin Bonifazi: nonostante i problemi nel ruolo, il Bologna pensa a un’eventuale rescissione del contratto in scadenza nel 2025 per lui.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pietro Incardona

    28 Agosto 2024 at 19:44

    che bisogna sfoltire certi esuberi come Bonifazi in primis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *