Bologna FC
Calciomercato Bologna – Mosse da Champions per Italiano
Presentato oggi alle 11, Vincenzo Italiano è pronto per la sua nuova avventura rossoblù. Il mercato dovrà essere da Champions League
Il Bologna di Vincenzo Italiano nasce oggi. Alle 11 di questa mattina, al Dall’Ara, il nuovo tecnico del Bologna verrà ufficialmente presentato e successivamente ci sarà un primo vertice con tutta la dirigenza rossoblù. Sul tavolo, ovviamente, anche il discorso legato al mercato: con la qualificazione in Champions League serve allestire una squadra pronta a sgomitare con le big del calcio europeo.
La linea di mercato è chiara: aggiungere qualche nuovo tassello mantenendo, per quanto possibile, l’ossatura di quello che fu il Bologna di Thiago Motta.
Esperienza ed affidabilità
Il nome che circola da varie settimane è quello di Robin Gosens. Il laterale tedesco, accostato alla Lazio alcune settimane fa, rappresenta un’ottima opportunità per il Bologna. La Champions League l’ha già disputata con Atalanta, Inter e anche Union Berlino, inoltre Robin è un professionista esemplare ed un giocatore estremamente duttile. Il Bologna ha già effettuato un’offerta all’Union Berlino: prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. La risposta del club tedesco, tuttavia, è stata negativa ma si tratta. Lo stipendio di Gosens si aggira sui 2 milioni di euro, ma il Bologna sonda anche altre piste come Jurasek e Wolfe.
Incognita Calafiori
Tiene banco da diverse settimane la vicenda legata a Riccardo Calafiori. Il calciatore, attualmente impegnato con la Nazionale in vista degli Europei, è uno dei pezzi pregiati del mercato. La Juventus è sempre in agguato, soprattutto ora che Thiago Motta è stato ufficialmente presentato come nuovo allenatore. Italiano e la dirigenza, d’altro canto, faranno di tutto per trattenere il numero 33 sotto le Due Torri, proponendo un innalzamento dell’ingaggio.
Nel caso in cui Calafiori dovesse cambiare casacca, i rossoblù hanno già messo gli occhi su Lilian Brassier, del Brest. Il difensore classe ‘99 piace anche al Milan e all’Olympique Marsiglia.
Talento in mezzo al campo
In attesa che Lewis Ferguson torni a disposizione, il Bologna ha necessità di trovare anche un centrocampista che lo sostituisca temporaneamente e che poi, una volta rientrato lo scozzese, rappresenti una valida soluzione per tutta la stagione. Ecco quindi che, durante le scorse settimane, sono circolati i nomi di Thorstvedt, Tessmann e Vrankcx. A questa lista, però, si sono aggiunti anche due giovani talenti: Cesare Casadei e Alexander Prass.
Italiano ama giocare con un trequartista dietro la punta centrale e il nome di Samardzic, sebbene molto complicato, stuzzica la mente del nuovo tecnico e della dirigenza rossoblù. Infine, ci sarà da valutare anche la questione Saelemaekers: il belga, probabilmente, non verrà riscattato dal Bologna. Karlsson avrà una seconda chance, mentre si valutano anche i nomi di Kouamè, Cambiaghi e Yilmaz.
Capitolo attaccante
Con Joshua Zirkzee ormai vicino al Milan, il Bologna è alla ricerca del suo nuovo numero 9. Vangelis Pavlidis è più di un’idea: l’attaccante greco piace molto a Sartori e Di Vaio, ma il Benfica fa sul serio e ha già presentato un’offerta da 17 milioni all’AZ Alkmaar. Il Bologna sarebbe pronto ad offrire un quadriennale da 1,5 milioni di euro ma resta comunque vigile su eventuali alternative: Broja del Chelsea, Dallinga del Tolosa, Orban del Lione e Strand Larsen del Celta Vigo.
Fonte: La Gazzetta Dello Sport, Matteo Dalla Vite
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook