Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Motolese verso la Carrarese

Il centrale mancino cresciuto nel vivaio rossoblù, dopo il prestito all’Olbia in Serie C, è pronto a trasferirsi in Serie B

Pubblicato

il

Mattia Motolese
Mattia Motolese con la maglia rossoblù (© Bologna FC 1909)

Alla ricerca di rinforzi per la nuova stagione in Serie B, la neo promossa Carrarese è ormai a un passo dall’acquisto del difensore rossoblù Mattia Motolese. Per il difensore mancino, che può per la verità agire anche da terzino, il Bologna avrebbe trovato un accordo con la società toscana in vista della prossima stagione.

Motolese, 20 anni, è reduce da una buona annata all’Olbia nel girone B di Serie C, dove ha sfidato anche la Carrarese. Con la formazione sarda la stagione, a livello collettivo, non ha portato molto gioie. Anzi i galluresi sono retrocessi direttamente in Serie D. Tuttavia, Motolese è stato senza dubbio uno dei migliori o addirittura uno dei migliori all’interno della stagione degli isolani.

La formula dell’acquisto di Motolese

Le due società e il giocatore avrebbero già trovato l’accordo su ogni dettaglio della trattativa. La Carrarese punta sul difensore per costruire una formazione in grado di mantenere la cadetteria e ha pensato a Motolese, prodotto delle giovanili rossoblù. E, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, tra Bologna e Carrarese sta avvenendo proprio in queste ore il classico scambio di documenti.

Da capire, tuttavia, la formula del trasferimento dell’ex Olbia dal Bologna alla Carrarese. Infatti, l’ultimo rinnovo noto di Motolese è quello targato 22 agosto 2022 e aveva una scadenza fissata fino al 2025. Per questo, se non ci dovesse essere stato o non ci sarà prima dell’addio un ulteriore rinnovo, l’opzione non solo più accreditata ma unica per l’addio è solo quella del trasferimento a titolo definitivo.

La stagione in prestito all’Olbia

Con la maglia dell’Olbia, Motolese ha giocato 33 gare (32 in Serie C e un’altra in Coppa Italia di Serie C), disputando tante gare da titolare. Per il difensore centrale classe 2004 quella in Sardegna è stata a prima esperienza a livello professionistico, dopo la fine del percorso nel settore giovanile del Bologna dove era approdato nel 2018 a soli 14 anni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv