Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Ndoye e l’interesse dell’Inter: come stanno le cose?

In questo calciomercato del Bologna, non smettono di arrivare interessi esterni: tocca a Ndoye e l’Inter. Ma come stanno davvero le cose?

Pubblicato

il

Dan Ndoye, sotto la curva del Bologna (© Damiano Fiorentini)
Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)

Negli ultimi giorni di questa settimana di calciomercato, è stato rilanciato un rumor emerso già un paio di settimane fa: l’Inter avrebbe messo gli occhi su Dan Ndoye. Alcuni rappresentanti della società nerazzurra sono stati visti negli stadi dell’Europeo in corso proprio per seguire le prestazioni dell’esterno del Bologna con la propria nazionale della Svizzera. Ma come stanno realmente le cose? L’Inter può arrivare a Ndoye? Il Bologna come reagirà ad un tentativo di approccio?

Calciomercato: Ndoye, l’Inter e Dumfries

Dan Ndoye è considerato dall’Inter un possibile nuovo innesto per la corsia destra. In questo calciomercato, che i “gioiellini” del Bologna fossero finiti nel mirino delle cosiddette “big”, era da mettere in preventivo. Ma l’operazione in questione, prima ancora che ci possano solo essere dei contatti, vede un altro protagonista: Denzel Dumfries. Si, perché l’Inter ha messo gli occhi su Ndoye, ma solo in caso di partenza di Dumfries. L’esterno olandese ha il contratto in scadenza nel 2025, e le negoziazioni per il rinnovo del contratto fino ad ora non hanno sorto l’effetto sperato.

Onde evitare di perdere un pezzo della propria rosa a zero nella prossima estate, l’Inter potrebbe valutare proprio in questa sessione estiva un’eventuale uscita del numero 2 nerazzurro. Ma proprio il rinnovo di Dumfries è la priorità per la fascia destra dell’Inter, che solo in caso di addio certo allora tenterebbe di instaurare una trattativa con il Bologna per Ndoye, seguito niente di meno che da Dario Baccin, vice direttore sportivo dei nerazzurri.

Calciomercato Bologna, quanto vale Ndoye per il Bologna?

Altro giro, altra corsa ai ripari per il Bologna in questo inizio di calciomercato. Dopo Milan e Juve, sembra ora l’Inter a voler prelevare uno dei protagonisti dei Rossoblù: la situazione, però, non è così semplice come si pensi. Esattamente come con la Juventus per Riccardo Calafiori, è proprio il Bologna a fare il prezzo del proprio numero 11, il quale ha un contratto fino al 2027 con i Rossoblù.

Per quanto si sa fino a questo momento, il Bologna valuta Dan Ndoye non meno di 30 milioni di euro: la cifra, proprio come per il compagno Calafiori, potrebbe addirittura aumentare con il rendimento all’Europeo. E senza contare possibili inserimenti esteri, come da ultimissime notizie…

L’Inter ha già effettuato due colpi a parametro zero, che ufficializzerà il primo luglio: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. E inoltre ha acquistato per 13,5 milioni (più bonus) il portiere del Genoa Josep Martinez, che sostituirà Audero (non riscattato) e nelle prossime stagioni dovrebbe assumenti i galloni di titolare.

I movimenti dei nerazzurri in questa sessione di mercato, così come nelle precedenti, saranno sempre con un occhio al bilancio: come specificato dagli stessi dirigenti, non si spenderà tanto per spendere. E per spendere, molto probabilmente, sarà necessaria una cessione. Ecco perché la prima scelta dei nerazzurri è sempre stata il rinnovo di Dumfries: solo in caso di sua cessione, visto anche il ruolo, allora forse si parlerà di Dan Ndoye.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *