Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ndoye resta rossoblu: Sartori dice no al Napoli

Il Bologna blinda Ndoye: la dirigenza respinge le richieste dei partenopei. La priorità rimane quella di non cedere nessun titolare in questa sessione di gennaio

Pubblicato

il

Dan Ndoye, Bologna-Fiorentina (© Damiano Fiorentini)
Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini)

La ferma presa di posizione di Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica del Bologna, mette fine a ogni eventuale speculazione: nessun titolare, incluso Dan Ndoye, lascerà la squadra nella sessione di calciomercato di gennaio. Il club rossoblù, deciso a mantenere saldi sicuramente i tasselli fondamentali per continuare a lottare per un posto in Europa, ha chiuso momentaneamente le porte a ogni possibile cessione dei primi 11. Inviando così un chiaro messaggio al Napoli e agli altri club interessati.

Calciomercato Bologna – Ndoye, un gioiello incedibile

Il Napoli aveva sondato il terreno per Ndoye, individuandolo come possibile sostituto di Kvaratskhelia, il cui trasferimento al Paris Saint-Germain sembrava sempre più probabile. La società partenopea, con Antonio Conte in panchina, aveva visto nell’esterno svizzero un talento in grado di fare la differenza su entrambe le fasce del campo. Tuttavia, gli agenti dell’ala svizzera e i dirigenti campani si sono presto scontrati con un muro invalicabile: Sartori ha dichiarato senza mezzi termini che il giocatore non si muoverà da Bologna, almeno in questa finestra di mercato.

Dan Ndoye

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Un precedente che fa scuola

La vicenda ricorda quella di Verdi, quando il Napoli tentò di acquistarlo nel gennaio di qualche anno fa. All’epoca, nonostante l’allettante offerta economica del club azzurro, Verdi scelse di rimanere a Bologna fino alla fine della stagione. Un episodio che ha lasciato il segno nella storia rossoblù, dimostrando l’importanza della stabilità del gruppo a metà campionato. Allo stesso modo, probabilmente la cessione di Ndoye avrebbe potuto destabilizzare l’ambiente e compromettere, almeno sulla carta, il progetto tecnico di Italiano. Sartori, consapevole di ciò, ha preferito troncare sul nascere ogni discorso, mantenendo ben salda la coerenza tra le ambizioni del club e le scelte di mercato.

Calciomercato Bologna – Altri possibili movimenti in uscita

Se Ndoye è blindato, un nome che potrebbe lasciare Bologna è quello di El Azzouzi. Il centrocampista, reduce da un lungo infortunio, ha bisogno di trovare continuità in campo. Per lui si profila un prestito, che gli permetterebbe di accumulare minuti e tornare a pieno regime per la prossima stagione. Qualora Martin Erlić venisse ceduto, le priorità poi riguarderebbero la ricerca di un difensore.

Fonte: Corriere dello Sport – Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *