Bologna FC
Calciomercato Bologna – Nel giorno di Dallinga, si attende la risposta di Hummels
Il punto sulle trattative in essere dei rossoblù dopo l’arrivo del nuovo centravanti
Prosegue il calciomercato del Bologna. Nel giorno in cui Thijs Dallinga diventa ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù, la squadra continua a lavorare sul campo, ma non Casteldebole… Da oggi, infatti, la squadra di Vincenzo Italiano si sta allenando nel ritiro di Valles-Rio Pusteria.
Il tecnico di Karlsruhe sta intensificando il lavoro e la società gli sta dando una grande mano accelerando sul mercato. E, nei prossimi giorni, dovrebbero arrivare ulteriori novità sia in uscita che, soprattutto, in entrata. I rossoblù, infatti, devono completare sicuramente due reparti ancora: la difesa e probabilmente devono puntellare il centrocampo.
Presto l’addio di Calafiori
Non è più una novità Riccardo Calafiori è in procinto di lasciare ufficialmente i rossoblù. Il difensore romano è ormai prossimo ad approdare all’Arsenal e presto sarà a Londra per concludere il trasferimento. Il suggerimento principale a proposito del suo addio è senz’altro il fatto che non sia stato incluso nella lista dei convocati per Valles. Calafiori, dopo l’Europeo, tra ieri e oggi avrebbe dovuto concludere le sue vacanze. Le concluderà, certo, a brevissimo ma lo farà iniziando a lavorare nel suo nuovo club.
L’operazione dovrebbe chiudersi per un pacchetto totale di 50 milioni e poco più, compresi i bonus, a cui poi potrebbe essere aggiunta una percentuale sulla futura rivendita. Si vedrà.
Al momento non ci sono aggiornamenti su eventuali uscite di altri giocatori. Nemmeno sull’esubero Bonifazi.
Il calciomercato del Bologna non è affatto finito
Per un attaccante che è andato, Zirkzee, un altro è arrivato, Dallinga. I due centravanti passato e presente del Bologna condividono la nazionalità, anche se tecnicamente sono giocatori molto diversi.
Stesso destino, ma con più affinità tecniche, sembra essere riservato alla difesa rossoblù. Riccardo Calafiori dovrebbe essere sostituito da un giocatori tecnicamente molto abile ma certamente più esperto. Infatti, il Bologna attende con ottimismo la risposta di Mats Hummels. L’ex Campione del Mondo con la Germania nel 2014 ha sul piatto una proposta annuale da 2 milioni più 1 di bonus e ha dato ampia apertura all’Italia non volendo giocare più in Bundesliga.
Il mercato in difesa potrebbe non essere chiuso, perché in caso di addio in prestito di Mihajlo Ilic allora il Bologna potrebbe intervenire ancora sul calciomercato. In quel caso il nome sarebbe quello di Jaka Bijol. Ma non c’è ancora nulla di concreto né in un senso né nell’altro.
Resta vivo anche il nome dell’austriaco Prass per tappare il buco lasciato dall’infortunio di Ferguson, ma non ci sono ulteriori novità.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook