Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Nelle mani di Sartori

Pubblicato

il


Il Bologna, al momento, sta solcando il mare dell’incertezza, lontano miglia nautiche dal mare dell’entusiasmo che solo tre settimane vedeva la nave rossoblù col vento in poppa finire al nono posto la stagione 2022/23. Ma il nocchiero Giovanni Sartori (che allo stesso tempo veste i panni dell’Ammiraglio) non sta con le mani in mano e queste sono già le prime contromosse di mercato su si inizia a ragionare fermamente.

 
Difesa. Le due priorità sono lì: centrale (che sostituisca Soumaoro fino ai primi 2024) e l’esterno di sinistra, pur sapendo che Cambiaso potrebbe ritornare e che la “partita” Kyriakopoulos potrebbe, alla fine, far ritornare in rosa il greco.
Per il centrale la nuova idea si chiama Jan Bednarek, 27, polacco e difensore centrale del Southampton, squadra retrocessa in Championship inglese. Proprio la retrocessione dalla Premier potrebbe essere la chiave di svolta della trattativa per il nazionale polacco, che Sartori ha visto personalmente dal vivo nell’incontro tra Polonia-Germania e il cui prezzo potrebbe rientrare nelle linee guida economiche della società rossoblù. 
Si diceva dell’esterno sinistro: in cima alla lista rimane Aleksa Terzic, 22, serbo della Fiorentina, già seguito nelle scorse sezioni di mercato.
 
Centrocampo. Da qualche tempo si parla del giovane romanista Edoardo Bove, classe 2002, che potrebbe arrivare dalla Capitale soprattutto se Nico Dominguez facesse le valigie per altra destinazione (lo stallo della trattativa dura da troppo tempo per non essere una situazione che non si possa definire critica). Su lui e Orsolini lo stesso Sartori è stato definitivo: o arriva un’offerta da 15 milioni o possono arrivare a scadenza, vestendo la maglia del Bologna. Presa di posizione molto forte.
 
Attacco. La società valuta diverse opzioni in entrata (Uros Kabic) e mantiene una linea guida forte su Arnautovic (la sua permamenza a Casteldebole, ndr), consci che se arrivasse una ottima (e ripetiamo ottima) offerta per l’austriaco, potrebbe essere 
il momento di sedersi a ragionare e valutarla.
 
(Fonte. Giorgio Bureddu – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *