Bologna FC
Calciomercato Bologna – Newcastle su Costa, rebus in mezzo: il recap di oggi
Il Bologna, in questo calciomercato, continua a lavorare per difesa e centrocampo: su Costa arriva il Newcastle, in mezzo si pensa a più profili
Con l’amichevole di ieri, si è concluso il precampionato del Bologna: ora, testa all’Udinese, ma anche al calciomercato. Si, perché la partita di ieri ha confermato la necessità di allungare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, soprattutto in momenti come questo, con infortuni a cascata. I Rossoblù continuano a puntare Costa, ma su di lui è arrivato anche il Newcastle, mentre a centrocampo si studia l’innesto migliore.
Calciomercato Bologna – Il Newcastle complica la trattativa per Logan Costa?
L’obiettivo numero uno per la difesa del Bologna, in questa sessione di calciomercato, è Logan Costa. Non è una novità, ovvio, ma è una conferma: i Rossoblù vogliono arrivare al difensore del Tolosa, continuando una trattativa che, però, trova ostacoli ogni giorno che passa. Non dal calciatore – il quale sembra già avere un accordo con il Bologna – ma dal Tolosa e, oggi, dalle pretendenti. Sul difensore capoverdiano è arrivato il Newcastle, intenzionato a rinforzare il proprio reparto difensivo. Per ora nessuna offerta, ma è tutta acqua per il mulino dei transalpini: il Tolosa ha alzato la sua richiesta, e con l’arrivo del Newcastle potrà farlo ancora, consapevole della disponibilità economica dei club di Premier League.
Per questo motivo il Bologna, seppur ancora intenzionato ad andare forte su Costa, guarda le alternative. Due nomi su tutti sono quelli di Alexsandro del Lille e Oosterwolde del Fenerbache: uno dei due, questa settimana, potrebbe salutare la Champions League ai preliminari, e proprio il Bologna potrebbe approfittare della situazione.
Bologna, a centrocampo cosa scegli?
Come abbiamo raccontato in questi giorni, l’unico pensiero della dirigenza Rossoblù non è solo la difesa. Il Bologna, in questa sessione di calciomercato, vorrebbe fare un intervento anche per la zona centrale del campo, che attualmente vede una coperta molto corta a causa di vari infortuni. Proprio per questo, le caratteristiche dei profili sondati dai Rossoblù nelle ultime settimane svariano su più fronti: mediano, mezzala, trequartista. Un giocatore duttile, per riassumere.
Non tutti, però, possono incarnare questo profilo “perfetto”, e quindi si fa di necessità virtù. Il Bologna guarda a profili come Mandela Keita, giovane mediano dell’Anversa, o a Cameron Puertas, jolly del Union Saint Gilloise. Nel Belpaese, invece, l’occasione sarebbe Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non molla sulla valutazione. Non sono da scartare, però, nemmeno i profili meno “chiacchierati” nelle ultime settimane ma usciti in precedenza: una vecchia volpe come Giovanni Sartori tiene aperte tutte le porte.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook