Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Rossoblù interessati a Ngonge?

Inizia oggi la sessione invernale del calciomercato: il Bologna è attento alle occasioni, e una di queste più essere Cyril Ngonge

Pubblicato

il

Marco Di Vaio (© Damiano Fiorentini)
Marco Di Vaio (© Damiano Fiorentini)

Oggi è il grande giorno: inizia un’altra sessione di calciomercato, e il Bologna non starà a guardare. Parole nostre? No, parola di Marco Di Vaio. I Rossoblù, in questo mese di trattative, saranno vigili su tutti i fronti, anche quello delle entrate. Come “anche”? Si, perché si è parlato, negli scorsi giorni, molto di più di alcune uscite, che probabilmente saranno inevitabili.

L’essere vigili su tutti i fronti porta a guardare alle opportunità, e una di queste potrebbe essere Cyril Ngonge: l’attaccante del Napoli è in uscita e potrebbe fare al caso dei Rossoblù. Ma non è il solo che potrebbe essere candidato a sbarcare sotto le Due Torri in questo mese di gennaio.

Calciomercato Bologna, Ngonge opzione concreta?

Il nome di Cyril Ngonge non è la prima volta che circola, in quel di Bologna. Già due estati fa, nella sessione estiva del 2023, il Bologna aveva mostrato interesse per l’allora attaccante del Verona, il quale aveva mostrato, in sei mesi, un repertorio molto ampio da esterno. Non se ne fece nulla, e il gennaio successivo il giocatore ha preso un volo direzione Napoli. Ora, proprio i partenopei pensano alla sua uscita.

Jesper Karlsson all’Olimpico di Roma (Fonte immagine: Bologna FC 1909)

Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)

E questa, appunto, potrebbe essere un’opportunità per il Bologna: se sulla sinistra c’è abbondanza, sulla destra non può dirsi la stessa cosa. I due indiziati nel reparto avanzato a salutare la compagnia sono Jesper Karlsson e Samuel Iling-Junior, con Nicolò Cambiaghi sulla via del rientro. Bisognerebbe, quindi, rivedere qualcosa per la questione liste, ma sicuramente il Bologna monitora con attenzione la situazione legata a Ngonge.

Quali altri possibili entrate?

C’è attenzione per il parco attaccanti, e ancor di più, forse, per il reparto difensivo. Si, perché se su Ngonge, per ora, ci si ferma alle voci, per Nicolò Bertola, invece, è stato mosso qualcosa di più. Il difensore dello Spezia è nel mirino del Bologna già da tempo, e il contratto in scadenza a giugno aiuta la trattativa. Se dovesse arrivare un difensore sotto le Due Torri, il principale indiziato dietro a fargli posto sarebbe Martin Erlić: il croato ha mercato, ma per ora nulla di concreto.

La legge “uno per uno” potrebbe valere anche in mezzo al campo: Nikola Moro piace in Croazia, più precisamente all’Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso, che riporterebbe volentieri in patria l’attuale numero 6 Rossoblù, il quale non sta trovando troppo spazio ultimamente.

Fonte – Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *