Bologna FC
Calciomercato Bologna – I rossoblù insistono per Bertola (Il Resto del Carlino)
Sartori e i suoi uomini continuano a puntare Nicolò Bertola, ma occhio alla concorrenza di Inter e Torino
Manca sempre meno alla sessione di calciomercato invernale (il cui inizio è previsto per i primi di gennaio) e il Bologna continua a seguire le tracce di Nicolò Bertola. Il giovane difensore in forze allo Spezia potrebbe arrivare sotto le Due Torri per rafforzare la retroguardia rossoblù, soprattutto considerando che con l’anno nuovo l’ex Sassuolo Martin Erlic potrebbe tornare a indossare i colori del Parma (il croato ha già giocato nella squadra emiliana nella stagione 2014-2015).
Calciomercato: il Bologna punta Bertola ma occhio alla concorrenza
Anche Bertola sembrerebbe vicino alla fine della sua avventura in Liguria: il classe 2003, recentemente entrato nel giro dell’Italia Under 21, non ha rinnovato il contratto e di conseguenza potrebbe lasciare il campionato di Serie B. La partita di ieri tra Spezia e Mantova (1-1) è dunque stata l’ultima per il difensore carrarino? Ciò che è certo è che il ragazzo è corteggiato anche da club di Serie A come il Torino, l’Inter e lo stesso Bologna.
Il suo nome è comparso da tempo sul taccuino di Giovanni Sartori e i rossoblù stanno pensando se avanzare l’offerta già a gennaio oppure se lasciare il giocatore nella rosa dello Spezia fino a giugno versando agli Aquilotti una specie di indennizzo. In ogni caso Nicolò Bertola sembra piacere molto agli uomini di Sartori (quest’ultimo in lizza per il titolo di “Best Sporting Director” ai Globe Soccer Awards di Dubai). Nel frattempo, un altro papabile nome per la difesa rossoblù potrebbe partire per l’estero: il viola Martinez Quarta, ex giocatore di mister Italiano, sembrerebbe vicino agli argentini del River Plate.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook