Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Niente allarmismi, la festa è appena iniziata

Il Bologna prosegue il suo calciomercato e dimostra di non correre a vuoto, ma di avere una strada ben precisa

Pubblicato

il

Fenucci, Sartori e Saputo - ©Bologna Fc 1909
g

In questi giorni estivi, dove stanno pian piano riprendendo i lavori tutte le squadre di Serie A, l’argomento principale è – manco a dirlo – il calciomercato. Il Bologna sta tornando protagonista in campo, dove da lunedì è ripartito con i lavori a Casteldebole, e anche fuori dal campo, tra nuovi acquisti e prossime cessioni. La strada intrapresa, anche se la preoccupazione è “comprensibile”, infonde molta fiducia su quelle che sono le intenzioni del Bologna.

Calciomercato Bologna: senza fretta e con criterio

Ne abbiamo già parlato in qualche puntata precedente, ma più passano i giorni e più la convinzione di questa “teoria” si rafforza. Il Bologna, nelle figure della sua dirigenza, è totalmente conscio della strada che ha intrapreso e che vorrà mantenere il più a lungo possibile: consolidarsi.

Dimostrare di poter lottare per l’Europa tramite il campionato è il primo passo, e gli acquisti fatti in questi primi giorni di calciomercato lo dimostrano: Emil Holm, Juan Miranda e Nicolò Cambiaghi, per caratteristiche tecniche e fisiche, alzano il livello complessivo della rosa. E ne è consapevole anche Vincenzo Italiano: tutti gli acquisti sono completamente condivisi nell’area tecnica, con una coesione pressoché totale. Nessuno ha fretta di correre e commettere passi falsi, perché nessuno ne sente la necessità.

Bologna, i prossimi colpi accontenteranno tutti?

Come al solito, una domanda un po’ provocatoria. Perché sappiamo che l’ultimo arrivato in casa Bologna in questo calciomercato ha lasciato qualche smorfia in qualche tifoso, visto il predecessore e le sue gesta in questa stagione. E allora, per provare a guardare oltre, pensiamo al nome che più è accostato al Bologna in questi giorni: Mats Hummels. Un difensore che un paio di mesi fa giocava da titolare la finale di Champions League.

L’età è solo un numero per certi giocatori, e lui è uno di questi. Può essere questo un nome che “accontenti tutti”? Visto che in settimana si sono chiesti a gran voce “i colpi da Champions”? In realtà non lo sappiamo, ma in ogni caso il Bologna ha le idee chiare, ed è questa l’unica cosa che conta al momento.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *