Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Niente Rugani, si stringe per Costa

Sfuma la pista che avrebbe portato Daniele Rugani a Bologna. Ora il Bologna affonderà il colpo per Logan Costa del Tolosa

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Logan Costa
Logan Costa (© 1000 Cuori Rossoblù)

Dodici giorni alla fine del mercato e la caccia al difensore centrale è ancora aperta. Se negli scorsi giorni c’era stato un ritorno di fiamma per Daniele Rugani, è ormai acqua passata. Il difensore ex Juventus ha firmato con l’Ajax dopo aver rifiutato la destinazione araba, uscendo così dalla lista degli obiettivi di Sartori. Ora la dirigenza rossoblù si trova con davanti ad un momento decisivo: deve affondare definitivamente su Logan Costa.

La trattativa con il Tolosa: Costa ha già detto si

Che il Bologna avesse già da tempo un accordo verbale con Logan Costa è un dato di fatto. Il difensore capoverdiano e i rossoblù hanno un’intesa sulla base di un quadriennale a un milione a stagione, ma con il Tolosa bisogna ancora lavorare. La richiesta dei francesi rimane di quasi 20 milioni di euro, mentre il Bologna continua a non voler superare i 15, bonus inclusi.

Il Newcastle, nel frattempo, oltre a trattare Logan Costa è interessato anche a Chalobah del Chelsea. La speranza del Bologna è che allentino la morsa su Costa e che il capoverdiano spinga per trasferirsi in rossoblù. I contatti con il Tolosa intanto proseguono e si registra un avvicinamento tra le parti.

Cambia la strategia del Bologna: il punto a centrocampo

La pista che avrebbe portato Rugani a Bologna era stata pensata appositamente per assicurarsi un tesoretto da 15 milioni di euro per il centrocampista. Ora però, questi soldi servono per il difensore e il Bologna si ritrova a dover cambiare i propri piani di mercato. La sensazione è che il solo Casadei, in mezzo alla lista di nomi usciti in queste settimane, possa essere trattato in prestito poiché fuori dai piani del Chelsea.

Un’altra idea che frulla nella testa di Sartori and co sarebbe quella di investire su un centrocampista del 2002 o più giovane, questo perchè sarebbe inscrivibile nella lista UEFA. Il problema di un’esclusione di lusso, però, persisterebbe.

Sono fasi concitate dove il Bologna, quindi, tenterà l’affondo per Logan Costa in modo da regalare a Italiano il difensore centrale. Date anche le condizioni fisiche di Jhon Lucumì appare ancora più necessario un innesto nel reparto arretrato. Una volta definito l’arrivo del difensore, ecco che i rossoblù si butteranno alla ricerca di un centrocampista.

Fonte: Il Resto del Carlino, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *