Bologna FC
Calciomercato Bologna – Nomi dal Belgio e nodi da sciogliere (Il Resto Del Carlino)
Il calciomercato è frenato dalla mancanza, ancora, di un tecnico sulla panchina rossoblù. Tanti nomi accostati al Bologna
Il Bologna scalpita per definire il successore di Thiago Motta, dato che le scelte dei giocatori saranno fatte sulla base delle scelte di colui che guiderà il Bologna dalla panchina il prossimo anno. Il mercato, tuttavia, è più vivo che mai, per cui il Bologna scalpita per definire il proprio futuro condottiero per inserirsi definitivamente nelle logiche del calciomercato.
La bagarre del calciomercato
Partenze possibili? Quella di Zirkzee, che piace a diversi top club europei come Milan, Juve e Arsenal, oltre che ovviamente al Bayern, che gode del diritto di recompra. L’Arsenal, sborsando una cifra tra i 10-15 milioni e pagando la clausola rescissoria potrebbe anche comprarlo.
Altri nomi da calciomercato: Vangelis Pavlidis, accostato al Bologna proprio in caso di addio di Zirkzee. Il problema del greco è l’attuale interesse da parte del Benfica, ingolosita dal 33 gol in 46 presenze della punta. Strand Larsen del Celta Vigo, 14 reti, gode dell’attuale attenzione del Napoli. Tanner Tessmann del Venezia, a segno 22 volte in questa stagione, è pressato da Parma e Torino.
Resterà in stand-by Calafiori, che parlerà della prossima stagione solo dopo l’Europeo. Non è solo la Juventus, che quasi con certezza sarà guidata da Thiago Motta, ad avere gli occhi sulla stella rossoblù. In caso di partenza, tuttavia, il Bologna ha necessità di non trovarsi con le spalle scoperte: un osservatore del Bologna in Belgio ha assistito alla sfida tra Genk e Gent.
Oggetto d’interesse potrebbe essere Carlos Cuesta, venticinquenne del Genk, da prezzo che si aggira tra i 7 e i 10 milioni, seguito dal Bologna. Quello del difensore centrale è un nodo da sciogliere per il Bologna, dato che Soumaoro, in scadenza a giugno, se ne andrà e Calafiori è il grande corteggiato in questa stagione di calciomercato.
In casa propria
Non solo l’interesse per altri giocatori, il Bologna dovrà sciogliere le matasse anche in casa propria. Tra due settimane scadrà la clausola di rinnovo di Lykogiannis, mentre si dovrà parlare anche dei riscatti dei prestiti di Saelemaekers e Kristiansen, questione, quest’ultima, delicata.
Ci sarà certamente bisogno di un terzino sinistro: nomi caldi sono Doig del Sassuolo, Tiknizyan della Lokomotiv, Bakker dell’Atalanta e Gosens dell’Union Berlino. Al centrocampo toto nomi tra Tessman, Brescianini, Castrovilli, Thorsverdt, Casadei e James. Insomma, urge definire il nome in panchina per potersi tuffare alla ricerca dei profili migliori.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook