Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Non solo un colpo per la difesa

L’innesto del tedesco Mats Hummels potrebbe non essere l’unico colpo di mercato per la difesa dei rossoblù.

Pubblicato

il

Giovanni Sartori, Calciomercato Bologna Oosterwolde (© Bologna FC 1909)
Giovanni Sartori, Calciomercato Bologna Yuri Alberto (© Bologna FC 1909)

Per la cessione di Riccardo Calafiori, ormai promesso sposo ai Gunners, in un’operazione che si chiuderà a 45 milioni più 5 di bonus con il 50% di plusvalenza che andrà nelle casse di Basilea e Roma, è ormai solamente una questione burocratica. La dirigenza intanto attende, in entrata, con impazienza aggiornamenti sulla situazione Mats Hummels.

L’ex Borussia Dortmund, campione del mondo con la sua Germania, sarebbe un colpo di un certo spessore per il calciomercato del Bologna, principalmente per l’enorme esperienza che il giocatore porterebbe con sè aggregandosi alla corte di Vincenzo Italiano. Non solo Hummels però appare uno dei nomi più gettonati per la difesa.

Non solo Hummels per la difesa

Assieme all’ex giallonero, che si è preso qualche giorno per riflettere e per il quale si attende soltanto il fatidico sì e la firma, potrebbe sbloccarsi anche un altro scenario per la difesa. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio infatti, oltre al tedesco potrebbero mettere a disposizione del nuovo tecnico ex Fiorentina un altro difensore centrale giovane, probabilmente cresciuto in un vivaio italiano.

Tra i nomi più gettonati usciti nelle ultime ore vi sono quelli di Simone Canestrelli del Pisa, classe 2000 il cui valore di mercato si aggira intorno ai 1.8 milioni di euro, e Diego Coppola del Verona, valutato su Transfermarket circa 6 milioni di euro. Sulle tracce di quest’ultimo vi sarebbe anche la concorrenza del Torino: i granata sono interessati al giocatore e potrebbero accelerare la trattativa nelle prossime settimane.

Calciomercato Bologna – Alternative di reparto

In caso di risposta negativa del tedesco invece, tornerebbero di moda i nomi di Logan Costa del Tolosa, di Yaka Bijol dell’Udinese e di Jakub Kiwior dall’Arsenal, oltre che di Leonardo Balerdi del Marsiglia. Inoltre, negli ultimi giorni un nome a sorpresa è entrato nell’orbita Bologna sul fronte calciomercato ovvero quello del difensore egiziano Mohamed Abdelmonem. Il giocatore sarebbe finito a sorpresa nel mirino del Bologna.

Si tratterebbe comunque di un altro giocatore con una certa esperienza internazionale, in quanto conta oltre 150 presenze da professionista nei club, nonché 25 presenze con la maglia della Nazionale maggiore (con cui ha partecipato a due edizioni della Coppa d’Africa).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv