Bologna FC
Calciomercato Bologna – Nuova Destinazione Per Medel
Gary Medel non si può certo definire una bandiera del Bologna, ma sicuramente è uno di quei giocatori che ha lasciato il segno nei ricordi dei tifosi: attaccamento alla maglia e (tanta) grinta hanno costellato le prestazioni del sudamericano insieme alla sua leadership in mezzo al campo, virtù che hanno conquistato il pubblico bolognese. Ora, il trentacinquenne, terminato il contratto che lo legava ai felsinei, ha deciso di accasarsi al Vasco da Gama.
Gli anni in rossoblù di Medel
Dopo aver trascorso tre stagioni con la maglia del Besiktas, il capitano del Cile firmò per il Bologna e tornò così in Serie A, dopo l’esperienza con l’Inter nel triennio 2014-2017. Mediano di rottura, nel corso della stagione 2020-2021 l’allora mister Mihajlovic ha saputo valorizzare le caratteristiche di contenimento proprie del cileno e lo riscoprì come centrale difensivo. Nonostante l’altezza non eccelsa, il “Pitbull” si è riguadagnato il posto da titolare nelle retrovie e, grazie anche al suo passato trascorso come centrocampista, ha saputo coniugare il recupero dei palloni al loro smistamento verso i piedi dei compagni.
La partenza
Negli ultimi mesi, qualche acciacco fisico ha condizionato le ultime prestazioni del cileno, riducendone considerevolmente il minutaggio. A contratto scaduto, ha deciso così di lasciare il calcio europeo e di continuare la sua carriera in Brasile, al Vasco da Gama, squadra di Rio de Janeiro neopromossa nella massima serie verdeoro.
Medel conclude il suo viaggio a Bologna con 3 gol e 101 presenze fra tutte le competizioni per un totale di 6948 minuti giocati.
Fonte: https://vasco.com.br/garymedelnovasco/
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook