Bologna FC
Calciomercato Bologna – Nuovi contatti per Ioannidis: il greco vuole i rossoblù
Arrivano aggiornamenti nella trattativa con il Panathinaikos per l’attaccante: i due Club si sono incontrati per provare a giungere a un compromesso.
Uno dei principali obiettivi attuali per l’attacco del Bologna è indubbiamente Fotis Ioannidis. Non è una novità che il greco sia attualmente un obiettivo concreto di questa sessione di calciomercato. Il tiro alla fune tra la dirigenza ed il Panathinaikos per il prezzo del giocatore sembrava essere giunto al termine con esito negativo negli scorsi giorni, ma sono arrivati nuovi aggiornamenti nelle ultime ore. Infatti, ci sarebbe stato un nuovo confronto tra il Club greco e il patron Joey Saputo per arrivare a portare sotto le Due Torri la punta centrale Classe 2ooo.
La trattativa prosegue
L’ultima offerta del Bologna arrivava a 18 milioni più 2-3 di bonus, mentre la richiesta della società biancoverde è rimasta stabile intorno ai 25 milioni, compresa una percentuale per una eventuale futura rivendita. Meccanismo, questo, già ben noto a Sartori in trattative passate, che hanno però avuto “discreto” successo. Questa situazione di stallo ha inevitabilmente rallentato la trattativa, vista l’impossibilità di raggiungere un compromesso.
Nelle ultime ore è però arrivato un aggiornamento, come riportato sul sito ufficiale di Alfredo Pedullà, che potrebbe concretamente scuotere la negoziazione: i due Club si sono incontrati, ed il Panathinaikos sembra essersi aperto a una possibile variazione nella richiesta. Infatti, la dirigenza ateniese rinuncerebbe alla percentuale sulla rivendita a patto che il Bologna aumenti ufficiosamente l’offerta sulla base fissa. Arrivando, così, alla quota prestabilita, o quanto meno avvicinandovisi con maggior concretezza.
Calciomercato Bologna – La scelta di Ioannidis e le sirene inglesi
L’attaccante greco, che ha realizzato 24 gol nella passata stagione, gradirebbe il trasferimento in rossoblù. Infatti, la Champions League è attrattiva principale per il giocatore, che avrebbe l’opportunità di fare esperienza e mettersi alla prova in un altro campionato rispetto alla Protathlima Stoiximan Super League, primo campionato della Grecia.
Per la punta però il Bologna deve superare anche due forti concorrenti: lo Sporting Lisbona, fortemente interessata al giocatore, e l’Ipsiwich Town, squadra di Premier League. Nonostante ciò, non si sono ancora materializzate conferme: per questo motivo, Sartori e la dirigenza sta valutando anche alcune possibili alternative.
Calciomercato Bologna – Le alternative per l’attacco
Dopo l’addio di Joshua Zirkzee sponda Manchester United, il Bologna ha bisogno di trovare un rinforzo in tempi brevi da mettere a disposizione di Vincenzo Italiano. L’attaccante dell’Everton Beto appare come una delle alternative più gettonate, anche se il prezzo del cartellino appare esagerato rispetto alla reale valutazione del giocatore. Anche Evann Guessand del Nizza, per il quale la società sta portando avanti un dialogo da tempo, è una opzione quotata. Restano quindi da sciogliere gli ultimi nodi, in attesa di ulteriori novità.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook