Bologna FC
Calciomercato Bologna – Nuovi nomi per il centrocampo, per la difesa si valuta un giocatore del Milan
La sessione estiva di calciomercato è ormai entrata nel vivo e continuano pertanto i rumors sui futuri possibili acquisti in casa rossoblù.
Nuovi nomi per il centrocampo
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, Sartori e Di Vaio starebbero valutando alcune nuove idee per il centrocampo, soprattutto visto l’addio di Gary Medel, accasatosi al Vasco Da Gama, e quello probabile di Nicolas Dominguez, su cui è forte l’interesse del Milan. Per la mediana si pensa quindi alla Germania: il nuovo nome che circola è quello di Anton Stach, centrocampista di ruolo mediano difensivo classe 1998, attualmente di proprietà del Mainz. Abile in fase di intercettazione e nel gioco aereo, il calciatore piace alla dirigenza di Casteldebole ma manca ancora l’intesa per la formula, in quanto egli ha ancora un anno di contratto con i tedeschi, che lo hanno acquistato nell’estate del 2021 dal Greuther Furth. Stach, nonostante la giovane età, è un calciatore di grande esperienza, avendo giocato 4 anni del settore giovanile del Werder Brema e poi per due stagioni con il Wolfsburg II prima del suo trasferimento al Greuther Furth. Nel suo Palmares vanta la vittoria dell’Europeo Under 21 con la Germania, e nella sua carriera con il Mainz nelle scorse stagioni ha collezionato ben 65 presenze in due stagioni, impreziosite da 13 assist e due gol. Ha inoltre debuttato con la Nazionale maggiore lo scorso marzo nell’amichevole contro Israele. Sarebbe un innesto importante per dare forza fisica e solidità difensiva alla squadra di Thiago Motta. Sempre per quanto riguarda il centrocampo poi, dal Belgio (fonte Niewsblad) arrivano indiscrezioni sul forte interesse del Bologna nei confronti di Mandela Keita, centrocampista del OH Leuven. Classe 2002, per il giovane calciatore sarebbe solo la seconda volta che si allontana calcisticamente da Lovanio (di dove peraltro è originario) avendo militato con la squadra belga sin dal settore giovanile (con una breve esperienza al Genk) e nel Club Anversa, con cui ha vinto una Coppa del Belgio e un campionato belga.
Un difensore in arrivo dal Milan?
Sempre secondo Di Marzio e Sky Sport infine, il Bologna avrebbe avviato i contatti per il trasferimento di Fodé Ballo-Touré, laterale di difesa francese. Alla ricerca di un terzino da mesi, la dirigenza rossoblù sembra aver individuato nel giocatore del Milan il profilo giusto per la nuova stagione. Il Milan di Pioli, che dopo il termine di numerosi prestiti e le onerose cessioni ora si trova scoperto in alcuni ruoli, necessita di sfoltire la rosa dai calciatori che in questa stagione hanno trovato poco spazio: per questo motivo Sartori e Di Vaio potrebbero valutare l’innesto dell’ex giocatore del PSG, attualmente sotto contratto con i rossoneri fino al 2025. La trattativa prosegue, anche se manca ancora l’ufficialità e l’ok del giocatore, ma le società sembrano vicine a concludere l’affare.
Fonti: Sky Sport – Niewsblad – Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook