Bologna FC
Calciomercato Bologna – Nuovi nomi per l’attacco rossoblù?
Il calciomercato del Bologna è alla ricerca di un centrale difensivo e un centrocampista, ma alcuni nomi potrebbero interessare l’attacco
Restano ancora da sciogliere gli ultimi nodi difensivi rossoblù, che porteranno il calciomercato del Bologna a muoversi ancora. Per la zona centrale, la figura sulla quale il Bologna spinge di più è senza dubbio Logan Costa. Per il giocatore, tuttavia, il Tolosa (con il quale il difensore è ormai in rotta) non vuole meno di 18 milioni, mentre il Bologna è disposto a offrirne 12+3. É stata avanzata anche la candidatura di Cameron Puertas dell’Union St. Gilloise. Altre piste sono Niakatè, Bijol e l’egiziano Abdelmonem. Ma pare che quella centrale non sia l’unica zona che potrebbe vedere del movimento nei prossimi giorni. Anche l’area degli esterni offensivi, infatti, potrebbe andare a modificarsi.
Ipotesi Facundo Pellistri, ma la priorità è un centrale
Secondo la Gazzetta, andando ad ascoltare qualche rumor inglese, ci sarebbero stati sondaggi legati a Facundo Pellistri, uruguagio (di passaporto spagnolo) classe 2001 al Manchester United. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2025. Inoltre, anche se non ci sono state conferme, è uscito anche il nome di Cyril Ngonge del Napoli, profilo che già lo scorso anno interessava a Sartori ma che non aveva avuto il benestare di Motta. Attualmente, comunque, il nome di Ngonge somiglia più a un pensiero che ad altro, anche se l’idea che Italiano potrebbe preferire un attacco a doppia punta è un’eventualità certamente non da disprezzare. Ngonge, senza dubbio, sarebbe un interprete perfetto per questo ruolo.
Il Bologna ha vinto col Maiorca, ma l’impressione è che ci sia ancora più di una cosa da aggiustare. Serve un centrale difensivo e un centrocampista, anche se è vero che gli ultimi rumors di calciomercato di Bologna riguardano anche degli attaccanti. L’ipotetico arrivo di un giocatore come Pellistri, proveniente dalla stessa squadra che Zirkzee ha scelto non molto tempo fa, potrebbe essere legata alla possibile uscita di un giocatore dalle file rossoblù.
Calciomercato del Bologna, chi potrebbe uscire nel caso?
Andando ad analizzare le varie possibilità, non sarebbero, nel caso, coinvolti in quest’eventuale dinamica né Karlsson né Orsolini. Entrambi hanno espresso in diverse occasioni la volontà di restare a Bologna, con Orso che è uno dei veterano insieme a De Silvestri, mentre Jesper ha tutta l’intenzione di riscattarsi dopo le fatiche nel trovare spazio dello scorso anno. Odgaard? Uno dei primi riconfermati, anche lui difficilmente verso l’uscita. Per quanto riguarda Cambiaghi, il giocatore è appena arrivato e ha anche ben figurato nell’uscita col Maiorca, servendo un assist.
L’unico che potrebbe, nel caso in cui si dovessero concretizzare queste ipotesi, pensare di lasciare i colori rossoblù potrebbe essere Ndoye? Sicuramente, nel caso farebbe gioco più di un fattore, in particolare i cosiddetti “mal di pancia” che potrebbe provare il giocatore. Il Bologna, dal canto suo, ha già detto che non lasceranno la rosa altri big.
Fonte: Matteo Dalla Vite – Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook