Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Obiettivo terzino sinistro. La Lazio si defila per Orsolini

Pubblicato

il

Il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti l’1 luglio, tuttavia in casa Bologna è già tempo di pianificare la prossima stagione. Sono tanti i nomi sul taccuino di Giovanni Sartori, così come sono diversi i nodi da sciogliere per quello che riguarda il mercato in uscita.

IL PUNTO SUL MERCATO IN USCITA

A Casteldebole tengono ancora banco i casi legati ai rinnovi di Nico Dominguez e Riccardo Orsolini: l’accordo con il Bologna pare ormai difficile da raggiungere e di offerte concrete al momento non ne sono arrivate. Per Orsolini si era fatti avanti la Lazio, tuttavia i biancocelesti avrebbero virato su Berardi defilandosi così dalla corsa per l’esterno rossoblù, sul quale ci sono comunque Fiorentina, Torino e Fenerbahce
Un altro giocatore che il Bologna cederebbe volentieri è Musa Barrow. Il gambiano ha vissuto l’ennesima stagione al di sotto delle aspettative e il club sarebbe propenso a cederlo davanti alla giusta offerta: sul numero 99 rossoblù vi è l’interesse dello stesso Fenerbahce. Tuttavia, come riportato da Giorgio Burreddu nell’edizione odierna di Stadio, difficilmente i turchi accetteranno di acquistare il cartellino del gambiano a titolo definitivo e alle cifre richieste dal club rossoblù, che però potrebbe abbassare il prezzo da 15 a 12 milioni.
Dalla Premier League potrebbe invece arrivare la prima offerta per Sydney Van Hooijdonk, reduce da un’ottima stagione in Eredivisie. Sull’olandese vi è infatti l’interesse del Nottingham Forrest.
Lo riporta Alessandro Mossini ne Il Corriere di Bologna
Novità anche per quello che riguarda il settore giovanile: come riportato da Giacomo Guizzardi ne Il Resto del Carlino Stivanello e Raimondo piacciono in Serie B. Il difensore piace a Ternana e Modena, l’attaccante invece interessa a Modena e Bari (oltre al Genoa, neopromosso in Serie A).
Potrebbe essere mandato in prestito anche il giovanissimo Matteo Raffaelli, portiere classe 2005 che piace a diversi club di Serie D tra cui il Corticella.

IL PUNTO SUL MERCATO IN ENTRATA

Il vero obiettivo di Giovanni Sartori attualmente è il terzino sinistro: Cambiaso è tornato alla Juventus dopo la fine del prestito e il Sassuolo ha comunicato al Bologna di non voler rinnovare il prestito di Kyriakopoulos. A sinistra quindi rimane al momento il solo Lykogiannis ed è per questo che il duo Sartori-Di Vaio si sta muovendo per portare rinforzi in quel ruolo.
Il primo nome nella lista di Sartori è sempre quello di Josh Doig che però è seguito anche dal Monza. Resta da capire quale prezzo fisserà il Verona per il terzino scozzese seguito già nelle scorse sessioni di mercato dall’area tecnica rossoblù.
L’alternativa è rappresentata da Aleksa Terzic: una pista più semplice dal momento che il terzino va in scadenza con la Fiorentina nel 2024 e che quindi potrebbe avere un prezzo più basso. Come riportato da Marcello Giordano ne Il Resto del Carlino, il Bologna per Terzic potrebbe arrivare a mettere sul piatto tra i 2 e i 2,5 milioni di euro.
Il sogno per la fascia sinistra è rappresentato da Milos Kerkez , terzino classe 2003 dell’AZ Alkmaar che però ha un costo decisamente alto per il Bologna dal momento che è già nel mirino di diversi club importanti a livello europeo. Lo riporta Claudio Beneforti nell’edizione odierna di Stadio.
Per quanto riguarda la fascia destra, invece, dal momento che con ogni probabilità Kasius verrà ceduto si sonda il profilo di Yan Couto, terzino classe 2002 di proprietà del Manchester City che nella passata stagione ha militato in prestito al Girona (club spagnolo).
L’altro ruolo per il quale Sartori e Di Vaio sono alla ricerca del giusto profilo è quello del difensore centrale, dal momento che Soumaoro dovrà stare fermo ai box ancora per diversi mesi.
Il Bologna valuta Malang Sarr del Chelsea e Diomandè del Lione: per il primo l’ostacolo è rappresentato dall’alto ingaggio (si parla di 3 milioni all’anno), per il secondo invece è rappresentato dall’elevato costo del cartellino, il Lione infatti chiede 10 milioni di euro.
A riportarlo è Marcello Giordano nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *