Bologna FC
Calciomercato Bologna – Occasione Demme, i rossoblù osservano la situazione
Un nome che torna, un nome che fa immediatamente pensare che a fine stagione qualche veterano possa salutare i colori rossoblù o iniziare a lasciare spazio per il futuro. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Bologna sarebbe sulle tracce del mediano del Napoli Diego Demme.
SITUAZIONE. Il calciatore tedesco di chiare origini italiane è arrivato a Napoli nel gennaio 2020 ed era diventato un elemento fondamentale per Gennaro Gattuso, allora tecnico dei partenopei. Con l’arrivo di Luciano Spalletti, l’esplosione di Zambo-Anguissa e qualche imprevisto di carattere fisico, Demme ha perso progressivamente spazio nella formazione azzurra e nelle gerarchie del mister di Certaldo, arrivando a collezionare finora, in questa stagione, appena 3 presenze tutte in Serie A. Ecco perché l’ex Lipsia potrebbe ora prendere seriamente in considerazione la cessione, anche a titolo temporaneo, magari ancora in Italia.
BOLOGNA E CONCORRENZA. Su di lui il Bologna aveva già fatto qualche pensierino estivo, poi non concretizzatosi nemmeno in una trattativa. Ora i rossoblù potrebbero tornare alla carica: secondo quanto riportato ancora da Schira, il Napoli chiederebbe appena un milione per il prestito da gennaio a giugno, mentre per quanto riguarda l’ingaggio si tratterebbe di coprire il rimanente ingaggio della stagione da 1,5. Difficile immaginare però che il Bologna imposti la trattativa con gli Azzurri su un semplice prestito oneroso, senza diritto di riscatto. Attenzione però, sempre secondo l’esperto di mercato, su di lui ci sarebbe anche l’interessamento della Salernitana. Nelle scorse settimane, invece, altre indiscrezioni lo avevano inserito nel mirino del Valencia, attualmente allenato proprio da Gattuso.
OGGI E DOMANI. L’interessamento nei confronti del mediano tedesco potrebbe disegnare nuovi scenari futuri. Difficilmente i rossoblù intavoleranno una trattativa senza avere la possibilità di confermare il calciatore per le prossime stagioni, per questo è facile immaginare che l’attuale centrocampista del Napoli possa essere una soluzione futura, ma anche immediata per dare respiro a Gary Medel, unica vera soluzione nella posizione di mediano ad interpretare il ruolo di incontrista puro. Occhio dunque a Diego Demme e al suo possibile futuro bolognese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook