Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Occhi puntati anche su Chalobah

Continua la ricerca per il nuovo difensore: anche Trevoh Chalobah sul taccuino di Sartori. Avanzata l’offerta per Alexsandro da 10 milioni

Pubblicato

il

Giovanni Sartori, Calciomercato Bologna (© Bologna FC 1909)
Giovanni Sartori, alla ricerca del nuovo difensore per il suo Bologna (©Bologna FC 1909)

La caccia al nuovo difensore titolare del Bologna non si è ancora conclusa. Non sarà Mats Hummels e probabilmente neanche Logan Costa, obiettivo a lungo trattato, ad essere il sostituto di Riccardo Calafiori. Ma per Giovanni Sartori è appena iniziato il suo periodo più magico e produttivo.

Il Bologna su Trevoh Chalobah

Il nuovo nome che è finito sul taccuino del dt del Bologna è quello di Trevoh Chalobah. Il difensore del Chelsea è in uscita perchè Maresca ha bisogno di sfoltire la propria rosa, ed è per questo che il Bologna si è detto interessato. Sartori fiuta l’affare e valuta il prestito: il valore del nigeriano oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, anche se un club inglese avrebbe avanzato un’offerta ben più consistente.

Il profilo di Chalobah scalda particolarmente la dirigenza rossoblù grazie alla sua duttilità: è un centrale naturale ma all’occorrenza può anche giocare come laterale. Con la maglia dei Blues, la scorsa stagione ha trovato poco spazio a causa di un infortunio muscolare, ma la sua versatilità viene apprezzata da molti club.

Alexsandro continua ad essere un obiettivo caldo

L’inserimento di Chalobah nella lista dei desideri di Sartori non toglie il posto a chi c’era già da prima. Per intenderci, i nomi di Alexsandro e di Niakatè continuano a piacere alla dirigenza, che non ha nessuna intenzione di abbandonare le due piste.

Per quanto riguarda Alexsandro, negli scorsi giorni è stata pure avanzata una proposta da 10 milioni di euro e la sensazione è che le due società possano venirsi incontro per trovare una quadra. Ci sarebbe stato anche un timido ritorno di fiamma per Rugani, il quale ha declinato un’offerta in Arabia dopo aver visto sfumare la pista Ajax. Intanto, dalla Germania, è arrivata una voce di un interessamento del Bayern Monaco per Beukema: il Bologna, però, fa orecchie da mercante.

Il Bologna sempre alla ricerca di un centrocampista

Sebbene la priorità del Bologna sia la difesa, anche la ricerca di un centrocampista continua. Tra i vari nomi, quali Thorstvedt e Puertas, nelle scorse settimane era sbucato anche quello di Aster Vranckx. L’ex Milan, rientrato al Wolfsburg, potrebbe essere un’idea allettante per rinforzare il centrocampo. Oltre a lui, poi, anche Cesare Casadei e Mandela Keita rimangono nei radar rossoblù.

L’emergenza a centrocampo è reale e per questo motivo serve trovare un rinforzo al più presto. Per l’esordio in campionato con l’Udinese, Italiano avrà a disposizione solamente tre centrocampisti: Remo Freuler, Nikola Moro e Giovanni Fabbian. Dopo aver perso anche Oussama El Azzouzi per un infortunio al ginocchio la situazione comincia ad essere critica.

Fonte: La Gazzetta dello Sport, Matteo Dalla Vite

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *