Bologna FC
Calciomercato Bologna – Occhi puntati su Jens Odgaard
Potrebbero non essere finiti gli affari tra Bologna e AZ Alkmaar. Già perché, dopo la trattativa chiusa positivamente per l’approdo in rossoblù di Karlsson, pare che i due club siano tornati a dialogare per un nuovo calciatore: l’attaccante Jens Odgaard.
Il profilo piace perché duttile, ancora giovane (24 anni), abbordabile economicamente e con un’esperienza già pluriennale nel nostro calcio. Infatti, il danese milita sia nelle giovanili dell’Inter che in quelle del Sassuolo, dopo esser stato prelevato dai connazionali del Lyngby proprio dai nerazzurri, che per lui investono ben 5 milioni di euro nel luglio ‘17. Trofei vinti: Supercoppa italiana, Torneo di Viareggio e Campionato. Poi la cessione ai neroverdi, all’interno dell’operazione Politano, e successivamente un continuo girovagare tra Heerenveen, Lugano, Pescara e RKC Waalwijk, con alterne fortune.
L’ultima buona stagione in Olanda gli vale però la chiamata dell’AZ, che nel giugno ’22 lo preleva per 4 milioni dal Sassuolo (ancora proprietario del cartellino).
Le caratteristiche
Giocatore che fa della fisicità la sua arma principale, pur non disdegnando una buona tecnica di base, oltre le qualità elencate in precedenza (prezzo, età, background di carriera) ha il pregio di giocare indifferentemente coi due piedi e di poterlo fare anche sulle corsie laterali oltre che al centro. Nell’ultima stagione, 29 presenze in Eredivisie condite da 9 goal e 4 assist.
Per questo ed altro piace molto alla dirigenza rossoblù: nelle prossime ore vedremo se Sartori deciderà di affondare il colpo.
(Fonte: Gianluca Di Marzio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook