Bologna FC
Calciomercato Bologna – Occhi su Bayo del Lille
Come denunciato da Thiago Motta stesso al termine di Bologna-Milan (terminata con la prima sconfitta di questa stagione per i padroni di casa), la società rossoblù è ancora alla ricerca di pedine per arricchire la propria rosa. Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato l’acquisto dello svedese Jasper Karlsson, ala sinistra dell’AZ Alkmaar, ma nel frattempo il Bologna ha messo gli occhi anche su Mohamed Bayo, attaccante francese naturalizzato guineano di proprietà del Lille.
Qualità e numeri interessanti
Classe 1998, attaccante del Lille (ma cresciuto nel settore giovanile del Clermont) e centravanti della nazionale guineana, Bayo ha collezionato numeri interessanti in Ligue 1: 18 reti su 59 presenze totali nella massima serie francese, nonché 3 gol in 8 match di Coppa di Francia; in Ligue 2 ha fatto ancora meglio, con 22 reti su 43 apparizioni. 4 gol e un assist, invece, nella scorsa stagione con il Lille.
Attaccante cinico, versatile e dalla buona tecnica, Bayo potrebbe essere il pezzo mancante per rafforzare il reparto offensivo rossoblù. Dopo il trasferimento di Arnautovic all’Inter, infatti, al Bologna manca probabilmente un centravanti “di ruolo”. Allo stesso tempo, sembra che nemmeno Joshua Zirkzee, colui che al momento indossa la maglia numero 9, sia in grado di garantire la continuità e la costanza che tale posizione richiede.
(Fonte: Gianluca Di Marzio, Twitter)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook