Bologna FC
Calciomercato – Bologna, occhi su Marcelo Herrera. Serie A, l’Inter affonda per Thuram. L’Arsenal mette a segno il colpo Ødegaard
BOLOGNA – Per qualche giorno il mercato andrà “in vacanza” e per il Bologna, dopo la Coppa Italia si avvicina anche l’esordio in campionato contro la Salernitana. I dirigenti rossoblù sono consapevoli del fatto che qualcosa si potrà ancora fare per aggiustare qualche deficit emerso prepotentemente nella sfida di Coppa con la Ternana. Il nome, circolato in queste ore, è quello di Marcelo Herrera. Terzino destro, classe 1998, Herrera era finito nel mirino del Bologna anche nell’estate scorsa. Le voci però si erano arrestate dopo pochi giorni, ora invece ad un anno di distanza i contatti con il San Lorenzo, proprietario del cartellino, sarebbero ricominciati.
Rimane sullo sfondo per completare il reparto difensivo, il 23enne del Werder Brema, Marco Friedl, per il quale i rossoblù hanno chiesto informazioni. Ancora viva, ma con oramai poche speranze di andare in porto, la trattativa che avrebbe dovuto portare sotto le Due Torri il centrale belga Arthur Theate.
Niente da fare invece per l’eventuale assalto degli ultimi giorni per Lyanco. Il difensore granata è a un passo dal trasferimento in Inghilterra, al Southampton.
In uscita, è ormai fatta per l’addio di Godfred Donsah. L’ex Cagliari si sta per accasare all’Arouca in Portogallo. Oltre al ghanese, dovrebbero lasciare il Bologna anche Santander e Paz. Per i due giocatori, ci sarebbero offerte rispettivamente da Turchia e Messico.
SERIE A – A Milano, sponda rossonera, è stato il giorno dell’arrivo di Alessandro Florenzi. L’ex Roma, che arriva in prestito con diritto di riscatto (1 milione per il prestito oneroso, più 4,5 milioni per il riscatto), ha svolto le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà al Milan inizialmente per questa prima stagione. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l’ufficialità.
La giornata a Milano è stata importante anche per l’Inter. I nerazzurri prenderanno certamente un altro attaccante. La conferma, se ce ne fosse bisogno, è arrivata direttamente da Simone Inzaghi, che nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Genoa, ha confermato che la dirigenza sta lavorando per portare un altro attaccante in rosa. Quell’attaccante dovrebbe essere Marcus Thuram, il figlio dell’ex difensore di Parma e Juventus, è attualmente di proprietà del Borussia Moenchengladbach, ma presto potrebbe trasferirsi alla Pinetina sotto la regia di Mino Raiola. Le parti si avvicinano ad un accordo, l’Inter parte da una valutazione di 20 milioni, mentre i tedeschi chiedono 30 milioni. La soluzione potrebbe trovarsi a metà strada.
E proprio dalla vigilia di Inter-Genoa è arrivata la notizia della serata. Perché nella lista dei convocati di Davide Ballardini non figurano oltre a Paolo Ghiglione, anche altri due ex Bologna come Ivan Radovanovic e Mattia Destro. Tutti e tre saranno, o comunque si tenterà di venderli. Se la notizia che riguarda Ghiglione era nell’aria, con il Cagliari interessatissimo all’esterno per il ruolo di vice–Zappa, ha sorpreso tutti l’assenza dai convocati di Radovanovic e Destro, entrambi ex Bologna, entrambi accomunati dal futuro lontano dal Genoa, presumibilmente in una delle squadre neopromosse.
ESTERO – La giornata di mercato in Inghilterra è cominciata col colpo dell’Arsenal che ha acquistato, questa volta a titolo definitivo, Martin Ødegaard dal Real Madrid. Arsenal che in giornata ha ufficializzato anche l’arrivo del portiere Ramsdale.
In Spagna, il Siviglia ha messo a segno il colpo Rafa Mir, mentre il Getafe ha chiuso per l’arrivo di Jakub Jankto dalla Sampdoria.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook