Bologna FC
Calciomercato Bologna – Occhi sul giovane centrocampista Malick Junior Yalcouyé
È tempo di calciomercato, anche per il Bologna: la dirigenza Rossoblù ha messo gli occhi su Malick Junior Yalcouyé, ma non è la sola
Ora che è terminata la stagione del calcio giocato – quantomeno per i club – i pensieri sono tutti rivolti al calciomercato. Come ogni anno, la finestra estiva si aprirà l’1 luglio, ma i club si stanno già muovendo sui rispettivi obiettivi, anche solo in modo informale. Il Bologna, ovviamente, non è da meno: la dirigenza Rossoblù è al lavoro sì sul fronte allenatore, ma anche per rinforzare una squadra che l’anno prossimo giocherà la Champions League. Sartori e Di Vaio hanno quindi messo gli occhi un uno dei prospetti più giovani e interessanti del panorama europeo: Malick Junior Yalcouyé.
Calciomercato Bologna, chi è Yalcouyé?
Il nome di questo giovane giocatore non dirà molto ai più, ma è uno dei prospetti più seguiti del panorama calcistico, non solo dal Bologna. Malick Junior Yalcouyé è un classe 2005 (18 anni), centrocampista centrale e all’occorrenza anche mezz’ala. Attualmente di proprietà del IFK Göteborg, Yalcouyé arriva in quel della Svezia dalla Costa d’Avorio proprio lo scorso inverno.
Pochi mesi, però, bastano per capire le potenzialità di questo giovane destinato a far parlare di sé: da febbraio ad oggi, Yalcouyè disputa 11 partite in campionato – tutte da titolare – per un totale di 959′. A queste, vanno aggiunte 3 presenze in Coppa di Svezia.
Non solo il Bologna sul giovane Yalcouyé
Come detto nel paragrafo precedente, le potenzialità del giovane Yalcouyé non sono state notate solo da Giovanni Sartori e il suo team scouting in questo periodo di calciomercato per il Bologna, ma anche dalle grandi in giro per l’Europa. L’ultimo, in ordine di tempo, è l’interesse del Bayern Monaco, il quale era presente con i propri osservatori nell’ultimo match tra l’IFK Göteborg e il Mjällby AIF.
Ola Larsson, direttore tecnico del Göteborg, ha confermato l’interesse dei bavaresi, così come quello di Manchester United, Liverpool, Ajax e Salisburgo. Lo stesso Larsson si è espresso così sul suo gioiellino a centrocampo: «Penso che (Yalcouyé) sia il nostro miglior giocatore. È decisamente superiore, ha un altro livello nel corpo e nel gioco. Se andasse in uno dei top cinque campionati, chi lo sa cosa potrebbe diventare? Se arriverà un’offerta che non potremmo rifiutare, allora lo venderemo».
Attualmente, il Göteborg valuta Yalcouyé non meno di 8,5 milioni di euro: il club svedese è conscio di poter scatenare un’asta, per far si che il nativo del Mali diventi la cessione più onerosa della storia del club.
Fonte – One Football / Expressen
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook