Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Oggi vertice di mercato tra Thiago e la dirigenza

Pubblicato

il


Nella giornata odierna, vigilia del raduno della squadra per la partenza della nuova stagione, a Casteldebole andrà in scena un incontro tra Thiago Motta, Claudio Fenucci, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio. Il tema? Il mercato.

THIAGO VUOLE LA SQUADRA PRONTA IL PRIMA POSSIBILE

Il tecnico italo-brasiliano chiederà alla società uno sforzo per potergli assicurare quanto prima la squadra pronta. Il Bologna fino a questo momento ha già messo sul piatto 15 milioni di euro per l’acquisto di Sam Beukema e i riscatti di Posch e Moro, e al momento il mercato rossoblù vive una fase di stallo dato che le entrate sono condizionate dalle situazioni di Orsolini e Dominguez. I due giocatori non sembrano intenzionati a rinnovare il contratto, per questo il club rossoblù attente offerte concrete, che però al momento non sono state recapitate a Casteldebole.
Tuttavia, tecnico e dirigenza sono concordi su una cosa: la rosa per la prossima stagione dovrà essere competitiva e costruita il prima possibile.
Dal canto loro, Sartori e Di Vaio vorrebbero fare di tutto per accontentare le esigenze del proprio allenatore ma devono fare i conti con la volontà di Joey Saputo. Il patron canadese da un lato ha espresso il desiderio di vedere una squadra che possa ottenere buoni risultati, dall’altro però ha chiesto che il mercato venga chiuso in attivo.
Thiago Motta dovrà quindi armarsi di pazienza, almeno per il momento, mentre toccherà a Fenucci parlare con Saputo e fargli capire che ad oggi il Bologna ha le figure giuste per poter fare un mercato di investimenti.
Infine, per quanto riguarda la posizione di Sartori e Di Vaio, i due sanno che devono cercare di chiudere le operazioni più importanti già da subito. Fermo restando che i nodi da sciogliere sono diversi, su tutti quelli di Dominguez e Orsolini.

LA SITUAZIONE DI CAMBIASO

La prima scelta di Thiago per il ruolo di terzino sinistro risponde al nome di Andrea Cambiaso. Il Bologna ha già parlato con la Juventus, che però al momento temporeggia. I bianconeri daranno una risposta in tal senso solo al termine della tournée in America.
A questo punto la palla passa al Bologna, che dovrà decidere se attendere almeno venti giorni una risposta sull’esterno di proprietà bianconera o se virare su altri nomi. I rossoblù, infatti, avrebbero fatto un sondaggio anche per Ballo-Touré del Milan, oltre a Gudmundsson del Lilla. Resta poi sempre viva la pista che porta ad Aleksa Terzic.

IL TERZINO NON BASTA

Il terzino sinistro non è l’unico ruolo sul quale Sartori e Di Vaio stanno lavorando. A centrocampo, complice l’addio di Medel, serve un innesto (due se dovesse poi partire Dominguez), sugli esterni mancano i cambi di Barrow e Orsolini (e, qualora dovessero partire entrambi, andranno anch’essi sostituiti). 
Sartori e Di Vaio hanno già individuato alcuni nomi: Santiago Pierotti del ColonNicolò Cambiaghi di proprietà Atalanta, Iling-Junior e Miretti della Juventus e infine Jashari del Lucerna qualora dovesse partire Dominguez.

(Fonte: Stadio – Claudio Beneforti)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *