Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Oliver Provstgaard nel mirino: rinforzo in vista per la difesa

Il calciomercato sta per arrivare, anche per il Bologna: i Rossoblù seguono da vicino, per la difesa, Oliver Provstgaard

Pubblicato

il

Oliver Provstgaard, Calciomercato Bologna
Oliver Provstgaard (© 1000 Cuori Rossoblù)

Andiamo verso la conclusione dell’anno, e questo, per il mondo del calcio, significa tanto altro. La facciamo breve? Sta arrivando la sessione invernale di calciomercato. Bramata da molti, meno da altri. Il Bologna sta già lavorando per il futuro, e da un paio di settimane. Si guarda alla difesa, e il nome forte per la retroguardia Rossoblù è quello di Oliver Provstgaard.

Il difensore danese, classe 2003, è nel mirino della dirigenza del Bologna, ma non solo: i Rossoblù, però, al momento, sembrano essere in vantaggio sulla concorrenza.

Oliver Provstgaard e il Bologna, una storia che parte da lontano

In tempi di calciomercato le storie si intrecciano, anche per il Bologna. Oliver Provstgaard non è proprio un nome “nuovo”, diciamo così: i Rossoblù seguivano il giovane difensore centrale già dall’ultima estate, quando i felsinei erano alla ricerca, quasi disperata, di un centrale per la retroguardia e il nome del danese era spuntato sul taccuino della dirigenza. Per la scorsa sessione non se ne è potuto fare niente, ma il Bologna non ha mai mollato il colpo.

Il Vejle Boldklub, club d’appartenenza del ragazzo, visto il tanto interesse attorno a lui, vorrebbe si scatenasse un’asta al rialzo, ma i Rossoblù sembrano essere in vantaggio anche su questo. Molti i viaggi in Danimarca da parte della dirigenza per seguire da vicino gli sviluppi di questo ragazzo che, come già detto, piace e non poco da più di qualche settimana.

I Rossoblù non sono soli: Premier e… Corvino

Un’asta che non sa da farsi, né per il Bologna e né per il ragazzo. Oliver Provstgaard sa dell’interesse del Bologna, visti i contatti tra il suo entourage e la dirigenza Rossoblù. Pantaleo Corvino, altro uomo navigato quando si parla di calciomercato, aveva già messo gli occhi sopra Provstgaard: proprio il suo entourage, però, insieme al club, hanno informato il dirigente del Lecce che la trattativa c’è, ma con il Bologna. Insomma, piace agli occhi del più Provstgaard: oltre a Bologna e Lecce, anche un paio di club della Premier sono sul ragazzo.

Giovane, di piede mancino, 194 cm e agile: sarebbe un innesto molto interessante per la retroguardia Rossoblù, che a oggi vede il solo Lucumì con queste caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda il piede mancino. Ma, oltre a questo, sarebbe un altro colpo che guarda al futuro: anticipare l’investimento, per poi usufruirne al momento giusto. Un po’ alla Santiago Castro. Perché il mercato è imprevedibile: la scorsa estate lo ha dimostrato. E il Bologna, proprio per quanto riguarda i suoi difensori, non vuole correre il rischio di trovarsi “scoperto”.

Fonte – Claudio Beneforti, Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *