Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Operazione centrocampo: Puertas e tutte le alternative

Il calciomercato del Bologna non è solo difesa, ma anche centrocampo: i Rossoblù seguono più profili, tutti diversi

Pubblicato

il

Cameron Puertas, Calciomercato Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)
Cameron Puertas (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il Bologna, ieri, ha concluso ufficialmente il suo pre-campionato, con la vittoria ai rigori contro il Mallorca. L’ultima amichevole dei Rossoblù da sicuramente fiducia alla squadra di Vincenzo Italiano, per una serie di meccanismi e automazioni che stanno iniziando a vedersi. Ma, dall’altro lato, denota come ci sia realmente bisogno di innesti, soprattutto in questa fase: a centrocampo la coperta è corta. Proprio per la linea mediana del campo, il Bologna ha più di un’idea: da Thorstvedt a Keita, fino a Cameron Puertas.

Calciomercato Bologna – Cosa serve ai Rossoblù in mezzo?

Il Bologna, possiamo dire, non si trova in una situazione “rosea” in mezzo al campo. Vincenzo Italiano, attualmente, lavora con gli uomini contati, e senza soprattutto giocatori che dovrebbero essere protagonisti nel suo Bologna: Lewis Ferguson e Michel Aebischer. Ai due, si è aggiunta l’assenza di Oussama El Azzouzi: il centrocampista marocchino, proprio con la sua nazionale alle Olimpiadi (dove ha conquistato la medaglia di bronzo), ha rimediato un infortunio al ginocchio ancora da valutare.

Se guardiamo, quindi, all’esordio in campionato della prossima settimana, la situazione non è delle migliori. Il Bologna, nel mare del calciomercato, cerca un profilo duttile, che possa svolgere compiti sia da mediano/mezz’ala, e sia da trequartista in un 4-2-3-1, visto anche ieri sera. Proprio l’aver centrocampisti duttili, nella scorsa stagione, è stato il segreto della fluidità dei Rossoblù in certe partite, e lo sanno bene anche a Casteldebole.

Bologna, tutte le opzioni

È ormai il manifesto del calciatore moderno: saper far tutto. E il calciomercato, al Bologna, né offre di queste opportunità? Assolutamente si. I nomi sui quali i Rossoblù hanno messo gli occhi lo raccontano: in primis Kristian Thorstvedt. Il centrocampista del Sassuolo avrebbe il pedigree perfetto per agire sulla trequarti, ma anche come mezz’ala. Il Sassuolo spara alto per il suo gioiello, ma non bisogna mettere da parte la volontà del giocatore, che potrebbe fare la differenza alla fine. Come Thorstvedt, anche Mandela Keita è un profilo che piace al Bologna: il 22enne dell’Anversa, però, ha compiti prettamente da mediano. Il Bologna però non si mette paletti, e non deve per forza seguire una linea sola.

Un giocatore che potrebbe mettere d’accordo tutti, da questo punto di vista, è Cameron Puertas. Il centrocampista dell’Union Saint Gilloise – squadra dalla quale arriva El Azzouzi – è seguito da qualche settimana dalla dirigenza Rossoblù, che, come l’area tecnica, né apprezza proprio le qualità: buona tecnica palla al piede, può svariare su tutti i ruoli del centrocampo e ha margini di miglioramento, seppur 25enne. Ieri sera Puertas ha guardato i compagni dalla panchina, e dietro potrebbero esserci anche motivazioni di mercato.

Fonte – Matteo Dalla Vite, Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv