Bologna FC
Calciomercato Bologna – Opzione Biraghi dalla Fiorentina: la dirigenza riflette
Il Bologna potrebbe accogliere l’esterno sinistro Biraghi, vecchia conoscezna di Vincenzo Italiano alla Fiorentina e in uscita dalla Viola.
La sessione di calciomercato invernale è appena cominciata e cominciano inevitabilmente a circolare i primi nomi in orbita Bologna. Negli scorsi giorni è emersa l’idea Cristiano Biraghi, in uscita dalla Fiorentina, il cui futuro potrebbe tingersi di rossoblu. L’esterno sinistro, legato a Vincenzo Italiano da un rapporto professionale solido, è uno dei nomi che emergono con forza al momento. Soprattutto, con Charalampos Lykogiannis in scadenza di contratto e oscurato nelle gerarchie dall’ascesa di Juan Miranda, il matrimonio tra il tecnico italiano e il suo ex capitano sembra sempre più plausibile.
Calciomercato Bologna in uscita: Lykogiannis e il possibile addio
Nonostante le buone prestazioni e l’impegno mai mancato, Lykogiannis potrebbe decidere di cercare spazio altrove. Il suo contratto scadrà a giugno 2025, ma il Bologna sembra intenzionato ad attendere prima di discutere un eventuale rinnovo. Questa situazione potrebbe spingere il greco a valutare offerte di club disposti a garantirgli maggiore continuità e un accordo più duraturo. Nel frattempo, Italiano ha intensificato anche l’utilizzo di Juan Miranda, lasciando sempre meno spazio a Lyko. Una sua eventuale partenza aprirebbe così le porte all’arrivo di Biraghi, che sarebbe entusiasta di lavorare nuovamente con il tecnico che lo ha valorizzato nei suoi anni alla Fiorentina.
Oltre al possibile avvicendamento sulla fascia sinistra, il Bologna lavora su altre cessioni per alleggerire la rosa. Tra i nomi in uscita spicca quello di Jesper Karlsson, complice l’esplosione di Benjamin Domínguez e il prossimo ritorno in gruppo di Nicolò Cambiaghi, ormai vicino al pieno recupero dopo l’infortunio al crociato. Anche Samuel Iling-Junior potrebbe lasciare Casteldebole, con l’Aston Villa che valuta il suo rientro per trovargli una nuova sistemazione. Situazione simile per Oussama El Azzouzi, che, dopo mesi di inattività, potrebbe essere ceduto in prestito per accumulare minutaggio.
Biraghi, un ritorno gradito
Biraghi, ormai ai margini del progetto di Raffaele Palladino a Firenze, rappresenterebbe una soluzione ideale per il Bologna. L’esterno sinistro porterebbe esperienza, qualità sui calci piazzati e una profonda conoscenza del gioco di Italiano, con cui ha condiviso successi e crescita professionale. Anche la Fiorentina, dal canto suo, sembrerebbe disposta a facilitare l’operazione, comprendendo il desiderio del giocatore di ritrovare un ambiente familiare e un ruolo di primo piano. Biraghi rappresenterebbe per il club rossoblu un innesto strategico per consolidare la corsa verso le posizioni europee. In ogni caso, le premesse per la fumata bianca sembrano esserci tutte: dalla disponibilità delle parti, l’intesa tra giocatore e allenatore, e la necessità del club di rinnovare e rafforzare la rosa.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook