Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ordonez: battaglia navale contro United e River

È battaglia navale per accaparrarsi Christian Ordonez: sulla rotta del Bologna anche Manchester United e River Plate. Occhio al canto delle sirene inglesi.

Pubblicato

il

calciomercato bologna, cominciano le trattative per Ordoñez
Christian Ordonez (©1000 cuori rossoblù)

Se le voci sono vere, è battaglia navale per accaparrarsi Christian Ordonez. Il Bologna vuole tentare il già citato colpo “alla Castro”, ma occhio agli altri pretendenti: sulle sue tracce a ostacolare il club rossoblù ci sono niente meno che Manchester United e River Plate.

Christian Ordonez, l’isola del tesoro: Bologna, United e River alla ricerca del bottino

Il nome di Ordonez è sulla traiettoria rossoblù già da qualche giorno, ma nelle ultime ore si sarebbero messi all’inseguimento altri tre club. Il primo è il Manchester United: l’argentino potrebbe essere il degno erede di Casemiro, oltre che un giovane di sicura prospettiva. Un club con un nome e una storia, da sempre in grado di attirare l’attenzione, il Bologna ne sa qualcosa. Non è da meno anche il secondo club apparentemente sulla scia di Ordonez. Parliamo del River Plate: club argentino, che permetterebbe al giovane centrocampista di rimanere “a casa”. Sulle sue tracce anche il Brentford, anche se meno attraente dei precedenti.

Il ponte “Castro” per attraccare prima su Ordonez, ma occhio al canto delle sirene inglesi

Il Bologna sembra essere quindi in corsa contro due big, ma la coppia Sartori-Di Vaio può giocare su un “gancio” che gli altri non hanno: Santiago Castro. L’ex compagno col Velez Sarsfield potrebbe aiutare la nave rossoblù ad attraccare in terra argentina per prima, anche a dimostrazione del fatto che Bologna è una realtà in cui si può crescere e fare bene, proprio come ha fatto Santi.

Se le voci sono vere, il canto dei Red Devils potrebbe attirare Ordonez a sé come il canto delle sirene, ma il Bologna non molla l’osso ed è pronto a giocarsi la carta “Castro”.

Calciomercato Bologna: se il colpo va importo, chi abbandona la nave?

I contatti attuali di calciomercato del Bologna virano verso l’investimento a lungo termine. Come già sperimentato con Santi Castro e Dominguez, la coppia Sartori-Di Vaio punta sull’acquisto di prospettiva e Christian Ordonez ha tutte le carte in regola per rivelarsi la versione 3.0 della tattica rossoblù. Chiamato anche El Tractorcito (il piccolo trattore), Ordonez è un centrale classe 04′ abile nel dispositivo a due o a tre, dinamico e accorto nella lettura degli sviluppi di gioco.

E se il Bologna dovesse avere la meglio sulle pretendenti, chi sono i canditati in uscita? I nomi più gettonati sono Nikola Moro e Oussama El Azzouzi.

(Fonte: Matteo Dalla Vite – La Gazzetta dello Sport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *