Bologna FC
Calciomercato Bologna – Parma per Erlic, ma occhio a Lykogiannis
Si accendono i riflettori del mercato su Erlic e Lykogiannis: per il croato c’è il Parma, mentre per il greco è possibile il rientro in patria
Si riaccendono i riflettori del calciomercato e questa volta il Bologna sembra fare sul serio: Martin Erlic e Charalampos Lykogiannis sono sempre più vicini allo scendere dal carro.
Il Bologna attende le offerte concrete e inizia a fare il punto della situazione. Ormai il mercato vola verso l’ultima settimana e la coppia Sartori-Di Vaio vuole tirare le prime somme.
Il Parma su Erlic, possibile il ritorno in patria per Lykogiannis
Interessamenti concreti su Erlic e Lykogiannis. Per il croato è arrivata la prima proposta ufficiale dal Parma, nonostante gli arrivi di Lovik e Vogliacco. Per il greco, invece, il ritorno in patria è un’opzione: il salto dalla Champions alla Salernitana non lo aveva catturato, ma la proposta pluriennale a 31 anni dell’Aek Atene potrebbe richiamare la sua attenzione.
Calciomercato Bologna: al lavoro sulle entrate in difesa
Per la retroguardia il nome di Biraghi rimane ancora in pole position: giocatore d’esperienza, pupillo di Italiano, in rotta con la Fiorentina. Ma non solo, perché stando alle ultime voci di mercato, il club rossoblù starebbe sondando il terreno anche per Martin Pongracic, già adocchiato in estate. Altro difensore dalla viola, acquistato per 13 milioni più 2 di bonus dal Lecce proprio la scorsa estate.
Non è escluso l’incontro per l’asse Bologna-Velez, dove la dirigenza rossoblù ha preso di mira due giovani talenti. In particolare, è saltato il trasferimento di Valentin Gomez al Cruzeiro e la coppia Sartori-Di Vaio vuole farsi avanti. Da accertare ancora i motivi del mancato accordo, se negato dai risultati delle visite mediche o per un gioco di rialzo degli argentini.
Sott’occhio anche Provstgaard, capitano dell’Under 21 danese, ma il dubbio è sulle condizioni. Il campionato in Danimarca è fermo e il difensore avrebbe bisogno di tempo per rientrare in condizione, tempo che purtroppo manca.
Nella terra di mezzo le acque sono quiete. Si attendono sviluppi su Asllani dell’Inter e Ordonez, altro talento del Velez: l’argentino è in scadenza a dicembre 2025 e il Bologna potrebbe aspettare il mercato estivo per attutire i costi. Infine, la Salernitana offre Maggiore, ma ancora nulla di fatto.
(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook