Bologna FC
Calciomercato Bologna – Per Castro c’è il problema pre-olimpico a gennaio
Il Bologna da settimane riflette sugli obiettivi da mettere nel mirino per il mercato invernale. A maggior ragione dopo questa prima di torneo, in cui i rossoblù guidati da Thiago Motta hanno saputo meritarsi addirittura il quarto posto in classifica. Il primo obiettivo, quello in cima alla lista dei desideri dal tecnico italo brasiliano, è il centravanti di riserva per dare il cambio a Joshua Zirkzee. Il profilo selezionato dal stato maggiore del Bologna è quello di Santiago Castro, ma potrebbe esserci un problema per il suo approdo in Italia.
Castro, il Bologna lo attende
I rossoblù hanno ottenuto immediatamente il sì del giovane argentino, di proprietà del Velez Sarsfield. Marco Di Vaio e Giovanni Sartori avrebbero anche trovato un accordo per la cifra da versare al club di Buenos Aires, ovvero 7 milioni, ma il vero problema sono le tempistiche. Infatti, nei mesi scorsi il CT della Nazionale under 23 argentina, ovvero la Nazionale Olimpica, ha convocato tra le sue fila proprio il classe 2004. In gennaio la stessa selezione, allenata da Javier Mascherano, giocherà appunto il torneo pre-olimpico nel tentativo di arrivare alle Olimpiadi di Parigi 2023. A quel punto, in caso di nuova (ormai probabile) l’arrivo di Castro a Bologna e al Bologna non sarebbe più così immediato. Anzi l’argentino, dopo il torneo di qualificazione alle Olimpiadi, sarebbe poi disponibile per l’inizio di febbraio. Su di lui quindi ci saranno ulteriori riflessioni.
Altri obiettivi
Non solo l’attaccante. In casa Bologna non tramontano nemmeno le altre opzioni di rinforzo. Un’idea riguarda l’aggiornamento della difesa. Kevin Bonifazi deve decidere se rimanere o andare in un altro club per trovare più spazi. Su di lui si sarebbero mosse Sassuolo e soprattutto Torino. Per i neroverdi si era parlato di uno scambio con Erlic, prospettiva interessante per alzare ulteriormente il livello dei difensori a disposizione di Thiago. Poi c’è il discorso centrocampo dove Motta vorrebbe inserire un regista dotato di fisico e il nome ricorrente sarebbe quello di Tanner Tessmann, il quale però è un titolare inamovibile del Venezia in Serie B e non è detto che i Lagunari sarebbero disposti a cederlo a metà stagione. Per quanto riguarda il centrocampo, Sartori e Di Vaio stanno continuando a lavorare per definire l’arrivo di Vasilije Adzic dal Buducnost.
Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook