Bologna FC
Calciomercato Bologna – Per giugno piace Cardoso dell’Internacional. Kasius, Vignato e Sansone in uscita: possibile asse col Verona?
È un Bologna molto attivo in queste settimane che porteranno prima alla fine del Mondiale in Qatar e successivamente alla ripresa del campionato contemporaneamente all’apertura della sessione invernale di mercato.
PROGETTI. La dirigenza rossoblù guarda al mercato nel suo complesso. La squadra rossoblù che lavora dietro le quinte ha osservato giocatori in tutto il mondo. Oltre 650 le partite osservate dal team bolognese e qualche obiettivo già emerso anche in vista della prossima stagione. È il caso del centrocampista dell’Internacional di Porto Alegre, Johnny Cardoso. 21enne, con doppio passaporto statunitense e brasiliano, Cardoso è un giocatore che piace ai rossoblù, ma sul qualche ci sono anche tante altre squadre. Il Bologna scruta la situazione, consapevole che, allo stato attuale delle cose non avrebbe la possibilità di ingaggiare il calciatore per via del suo status di extracomunitario. Johnny ha comunque già avviato l’iter per conseguire il passaporto comunitario (presumibilmente portoghese) e dunque presto potrebbe diventare ancora più appetibile.
L’IMMEDIATO. Lo sguardo degli uomini mercato del Bologna è però rivolto anche all’oggi. Il diktat è quello di seguire le indicazioni di Thiago Motta: sfoltire la rosa dai giocatori che non rientrano nel progetto per avere 22 giocatori utili ai progetti del tecnico più i portieri, aggiungere qualità sugli esterni possibilmente con giocatori duttili in grado di ricoprire tutta la fascia.
ASSE BOLOGNA-VERONA. I giocatori fuori dal progetto tecnico di Motta, si sa, sono soprattutto tre: Denso Kasius, Emanuel Vignato e Nicola Sansone.
L’esterno olandese sta destando l’interesse di diverse squadre all’estero, in particolare l’ex Volendam è richiesto in Germania e, ovviamente, in Olanda dove negli anni scorsi ha fatto molto bene.
Per quel che riguarda il trequartista italobrasiliano, dopo le voci estive, sembra arrivato il momento dell’addio. Su Vignato il sondaggio più deciso lo ha fatto il Verona, squadra con la quale i discorsi potrebbero svilupparsi. Il Bologna, infatti, sarebbe interessate ad imbastire trattative con scambi. Una possibilità sarebbe quella di scambiare Emanuel con lo scozzese Josh Doig già obiettivo estivo del Bologna, prima che la scelta ricadesse su Cambiaso, oggi particolarmente gradito anche Thiago.
Con lo stesso Hellas, attenzione anche alla situazione di Nicola Sansone. All’esterno ex Sassuolo mancano appena 6 mesi alla fine del contratto e il Bologna vorrebbe sfruttarlo come pedina di scambio col Verona che gradirebbe il profilo di Sansone. L’idea rossoblù potrebbe essere quella di proporre uno scambio col 32enne duttile esterno serbo, Darko Lazovic.
Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook