Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna, per il dopo Hickey l’ipotesi è il connazionale Josh Doig

Pubblicato

il


Il mercato del Bologna è ancora in una fase di standby. I rossoblù stanno ancora valutando che cosa fare sul mercato, tenendo in considerazione che quasi certamente i rossoblù dovranno fare a meno, nella prossima stagione, dell’apporto dello scozzese Aaron Hickey. E proprio dalla Scozia potrebbe arrivare, stando a quanto riportato da fonti scozzesi e da Il Resto del Carlino, il suo sostituto: Josh Doig.

Amico ed ex compagno di squadra, Doig è attualmente in forza all’Hibernian, squadra di Premiership scozzese, campionato in cui Doig in questa stagione ha collezionato 29 presenze e un assist. Il calciatore classe 2002, secondo le fonti scozzesi, sarebbe stato avvicinato da Bologna e Sassuolo, ma anche da squadre di medio-alta classifica in Premier League come Leicester o Arsenal. 

Ora il Bologna potrebbe puntare seriamente l’esterno classe 2002 la cui valutazione si aggira intorno ai 3-4 milioni, e ha un contratto in scadenza nel 2024. Doig poi non ha mai nascosto di osservare cn interesse quello che capitava in Italia all’amico Aaron: “Sono contento per lui – aveva dichiarato Josh a marzo – Giocare in Serie A titolare non è semplice. è andato via trovando una situazione ideale che gli ha consentito di spiccare il volo”. Le parole di Doig fanno certamente trasparire un apprezzamento per il lavoro fatto dall’amico in Italia, ma anche per la realtà Bologna che ha permesso ad Hickey di prendersi il posto da titolare con merito. E chissà se presto toccherà a lui.

Stando alle attuali condizioni contrattuali di Doig, i rossoblù qualora interessati, riporta Marcello Giordano sul quotidiano bolognese, il Bologna potrebbe pensare ad un prestito con diritto riscatto. Ma l’operazione che potrebbe portare Josh Doig in rossoblù è ancora un’ipotesi.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *