Bologna FC
Calciomercato Bologna – Per la difesa: contatti con l’egiziano Abdelmonem
Nome nuovo, un po’ a sorpresa, per la difesa rossoblù
Un nome a sorpresa entra nell’orbita Bologna sul calciomercato ed è quello del difensore egiziano Mohamed Abdelmonem. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club avrebbe avuto contatti con l’entourage del calciatore nord africano di proprietà del club egiziano El Ahly del Cairo.
Abdelmonem è un difensore centrale, perciò si aggiunge a quella schiera di opzioni valutate dalla dirigenza dei rossoblù in vista dei cambiamenti previsti in difesa. Dopo Calafiori verso l’Arsenal e Hummels, per cui crescono le probabilità di un arrivo sotto le Due Torri, Di Vaio e Sartori valutano anche la possibilità di cambiare anche il quarto centrale.
Il Bologna guarda lontano sul calciomercato: chi è Abdelmonem?
25 anni compiuti lo scorso 1° febbraio, Mohamed Abdelmonem sarebbe finito a sorpresa nel mirino del Bologna sul calciomercato. Va però detto che, seppur a livello locale e continentale africano, il difensore egiziano è un calciatore di spessore. Infatti, conta oltre 150 presenze da professionista nei club, nonché 25 presenze con la maglia della Nazionale maggiore (con cui ha partecipato a due edizioni della Coppa d’Africa). 96 delle 153 nelle squadre di club sono arrivate nel campionato egiziano (Premier League). E altre 34 sono state collezionate in CAF Champions League, ovvero la massima competizione continentale per club in Africa.
Si tratta dunque di un giocatore piuttosto esperto, nonostante l’età ancora molto giovane soprattutto considerando il ruolo. E con un discreto feeling del gol: 8 gol nei club e 2 in Nazionale maggiore.
La sua valutazione attuale su transfermarkt dice circa 3 milioni. E anche dal punto di vista contrattuale ha una situazione interessante perché l’attuale accordo scade a giugno 2025. Per cui sarebbe un investimento low cost da parte del Bologna che, in questa sessione di calciomercato non ha ancora acquistato giocatori extracomunitari dall’esterno. e ha dunque ancora due posti liberi.
Vedremo e valuteremo se la trattativa si svilupperà. Per il momento si tratta di un semplice sondaggio con i procuratori del calciatore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook