Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Per la difesa non solo Costa, movimenti in attacco: il recap di oggi

Il calciomercato del Bologna tra entrate e uscite: le prime, per quando riguarda difesa e centrocampo, le seconde, invece, per l’attacco

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, le scommesse da vincere in chiave Champions
(© 1000 Cuori Rossoblù)

Il calciomercato del Bologna ha come protagonista un ruolo ben specifico in questa sessione estiva: la difesa. Tra entrate, uscite, e poi ancora entrate, i Rossoblù hanno creato una piccola telenovela attorno al proprio reparto arretrato. Poco male: come tutte le serie, bisogna giungere alla conclusione. E i Rossoblù l’attendono il prima possibile. Logan Costa il protagonista, ma ci sono anche attori secondari. Non solo: occhi sempre sull’innesto a centrocampo, e in attacco qualcosa, in uscita, si sta muovendo.

Calciomercato Bologna – Logan Costa prima scelta, spunta Alexsandro

Dopo la conclusione del drama – per rimanere sempre nel mondo delle serie – legato a Mats Hummels, il Bologna guarda avanti. Per il centrale tedesco il tempo è scaduto, comprensibilmente. I Rossoblù virano forte su Logan Costa, obiettivo con il quale è stato raggiunto un accordo e ora va limata la distanza con il Tolosa. Il club francese chiede circa un paio (anche tre) milioni in più rispetto all’offerta del Bologna, ma le sensazioni rimangono positive per la chiusura della trattativa in tempi celeri.

Come ci ha insegnato proprio questa sessione di mercato, il Bologna non lascia nulla al caso, nemmeno le alternative: nelle ultime ore è emerso, nel classico calderone di nomi, quello di Alexsandro. Difensore brasiliano, classe 1999 di proprietà del Lille, è un nome nuovo nella lista dei Rossoblù, che comprende anche quello di Oosterwolde. Non tramonta nemmeno l’idea Bijol: lo sloveno però, dall’Udinese, viene valutato non meno di 18 milioni di euro. Come lui anche Sutalo dell’Ajax continua a piacere, ma il croato viaggia sulle stesse cifre del difensore dell’Udinese.

Bologna, i movimenti a centrocampo e in attacco

Un operato a 360°. Così potremmo descrivere le ultime settimane di calciomercato che andrà ad affrontare il Bologna, come da prassi. Non solo le entrate, ma anche le uscite. Riguardo il primo punto, il focus è inevitabilmente a centrocampo. Negli ultimi giorni si è parlato di come, attualmente, la coperta in mezzo al campo per Vincenzo Italiano sia corta. Per questo motivo, i Rossoblù sono alla ricerca di un giocatore duttile, che possa ricoprire sia il ruolo di mezz’ala e sia il ruolo di trequartista.

Il primo obiettivo rimane Kristian Thorstvedt: il centrocampista del Sassuolo è in uscita, e Bologna è una piazza che attira il giocatore. Un altro nome sul taccuino Rossoblù, uscito nelle ultime ore, è quello di Mandela Keita, giocatore dell’Anversa.

In attacco, invece, il capitolo entrate è stato chiuso in tempi rapidi, con l’arrivo di Thijs Dallinga. Il reparto avanzato Rossoblù è interessato dal secondo punto: le uscite. I protagonisti? Antonio Raimondo e Sydney Van Hoojidonk. Il primo è nel mirino del Venezia e in chiusura, ma il Bologna non vuole perdere il controllo sul suo cartellino, e quindi apre ad alternative da questo punto di vista. Il secondo, invece, è in direzione Cesena.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv