Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Per l’attacco ritorna il nome di un ex Verona

A pochi giorni dall’apertura della sessione di calciomercato invernale, a Bologna torna la voce di un possibile arrivo di Cyril Ngonge

Pubblicato

il

Giovanni Sartori interesse su Otavio / Fonte - Bologna FC 1909 - Calciomercato

La sessione di calciomercato è alle porte e c’è un nome che a Bologna torna a risuonare come un eco: quello di Cyril Ngonge. Come riportato da Nicolò Schira, la dirigenza rossoblù starebbe pensando di portare l’attaccante belga sotto le Due Torri, ma non si tratta della prima volta che il calciatore rientra tra i papabili target di mercato del club. Si parlava di un suo possibile arrivo già a fine stagione 2022/23 in seguito alla partenza di Musa Barrow, successivamente se n’è parlato anche nel mercato estivo di quest’anno. Ma Ngonge sotto le Due Torri a Bologna non è mai arrivato. Che questa possa essere la volta buona?

Hellas Verona e Napoli: Ngonge da protagonista a comparsa

Cyril Ngonge è nel mirino della dirigenza rossoblù da quando giocava in Eredivisie, precisamente nel Groningen con cui conta 42 presenze e 10 gol. Nella stagione 23/24 viene però acquistato dall’Hellas Verona durante la sessione di calciomercato invernale al fine di rinforzare l’attacco per la lotta salvezza. Proprio per quest’ultimo obiettivo il belga è stato fondamentale: sua la doppietta nello spareggio contro lo Spezia, vinto dal Verona per 3-1, che ha consentito agli scaligeri di non retrocedere.

A gennaio 2024 Ngonge viene comprato dal Napoli a titolo definitivo per 20 milioni. Se però sotto la guida di Walter Mazzarri e di Francesco Calzona aveva un ruolo, se non da protagonista almeno da “supporting actor”, quest’anno per Antonio Conte non è più che una comparsa. Ha giocato a malapena 5 partite di cui un’unica da titolare. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Napoli starebbe pensando al prestito del giocatore con il riscatto fissato a 18 milioni.

Calciomercato Bologna: Ngonge attira ma non è la priorità

Il ruolo naturale di Ngonge è quello di ala destra nel 4-2-3-1, modulo ormai prediletto di Vincenzo Italiano. Potrebbe quindi alternarsi a Ndoye e Orsolini. La sua specialità è quella di partire molto largo sulla fascia per poi accentrarsi e calciare di sinistro. Tuttavia, al momento servono rinforzi sul lato sinistro data la possibile partenza di Jesper Karlsson e il futuro incerto di Samuel Iling-Junior. Nonostante il belga sia un giocatore molto duttile capace di giocare anche come prima e seconda punta, potrebbe quindi non essere la priorità in questa sessione.

Fonti: Nicolò Schira; Tuttomercatoweb.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *