Bologna FC
Calciomercato Bologna – Per Lucca all’Ajax mancano solo gli ultimi dettagli: presto visite e firma
Lorenzo Lucca è ormai prossimo al trasferimento in all’Ajax, in Olanda. Un colpo di scena compiutosi nella serata di ieri con i Campioni d’Olanda che si sono inseriti all’ultimo nella trattativa tra Pisa e Bologna, superando l’offerta rossoblù e convincendo il ragazzo a trasferirsi nella Capitale dei Paesi Bassi.
Un trasferimento che, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca di Marzio, si dovrebbe concretizzare nel weekend. Pisa e Ajax stanno definendo gli ultimi dettagli dell’accordo, poi via libera per il calciatore che potrà sostenere le visite mediche presumibilmente all’inizio della settimana, ultimo atto prima della firma. L’operazione porterà, tra prestito, riscatto fissato per fine stagione e bonus, circa 11 milioni nelle casse del Pisa
Una scelta quella di Lucca che non può sorprendere: il calciatore 21enne va alla squadra che a livello europeo più valorizza i giovani sia del proprio vivaio, sia reclutati altrove. Un esempio recente è quello del centrale argentino Lisandro Martinez, prelevato per 7 milioni di euro solo tre anni fa dal Defensa y Justicia e ceduto la scorsa settimana al Manchester United per oltre 50 milioni.
Per Lucca (qui la sua scheda)è un’occasione imperdibile, andare a giocare in una realtà di valorizzare il talento di qualsiasi calciatore, a maggior ragione se si ragiona osservando l’organico dei Lancieri. La squadra, allenata quest’anno del tecnico ex Club Bruges Alfred Schreuder, è rimasta senza centravanti: prima ha lasciato libero il brasiliano Danilo Pereira, e poi ha venduto al Borussia Dortmund lo sfortunato Sebastien Haller (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione, ndr). Un ruolo da sistemare, che i Lancieri hanno deciso di sistemare con due giovani talenti: Brian Brobbey, riportato a casa già a gennaio in prestito dopo il passaggio al Lipsia, e, appunto, Lorenzo Lucca sul quale l’Ajax scommette, certamente consapevole che il ragazzo ha avuto grandi difficoltà da ottobre ad oggi non trovando più la rete.
La possibilità di potersi giocare il posto con un quasi coetaneo, giocare in una squadra che punta a vincere il proprio campionato e giocare la Champions League, hanno certamente contribuito a convincere Lucca a compiere un salto enorme: dalla Serie B alla Champions League. La risposta insomma è l’ambizione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook