Bologna FC
Calciomercato Bologna – Piacciono Cuypers e Pavlidis per il dopo Arnautovic. Si tratta con il Leicester per Kristiansen
Il calciomercato è entrato ufficialmente nella sua fase finale, Sartori e Di Vaio sono all’opera per portare sotto le due torri i rinforzi necessari per completare la rosa di Thiago Motta.
Facciamo il punto della situazione sul mercato rossoblù.
Difesa: manca il terzino sinistro, si tratta per Kristiansen
Il ruolo del terzino sinistro continua ad essere vacante in casa Bologna, con il Cesena è stato impiegato Corazza (come accaduto anche in alcune amichevoli estive), tuttavia è chiaro che né il classe 2004, né tantomeno Lykogiannis o Sosa possono essere i titolari per la stagione appena cominciata. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’area tecnica rossoblù ha messo gli occhi sul giovane Kristiansen, terzino sinistro danese classe 2002 che il Leicester ha acquistato a gennaio per 17 milioni di sterline dal Copenaghen. L’operazione è complessa per un fattore di costi, il Bologna tenta di far abbassare le richieste del club inglese. Difficile ipotizzare in ogni modo un trasferimento a titolo definitivo. Il Bologna intanto ha ricevuto l’ok del difensore che gradirebbe venire in Italia dopo la retrocessione in Championship del Leicester.
Centrocampo: Schouten ufficiale al PSV, piace Fabbian
Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il passaggio di Jerdy Schouten al PSV Eindhoven. Il Bologna dovrebbe incassare dalla cessione dell’olandese circa 15 milioni di euro.
In attesa di capire quale sarà il futuro di Nico Dominguez (al quale il Bologna potrebbe proporre un rinnovo di contratto a cifre più alte di quelle proposte in precedenza), il Bologna monitora la situazione di Giovanni Fabbian dell’Inter, centrocampista classe 2003 reduce da una buona stagione in Serie B in prestito alla Reggina. Fabbian era stato inserito nell’ambito dell’affare che avrebbe dovuto portare Samardzic all’Inter, tuttavia, con l’affare saltato tra i nerazzurri e l’Udinese, il centrocampista potrebbe essere rimesso sul mercato dall’Inter.
Il Bologna segue l’evolversi della situazione.
A centrocampo il Bologna monitora anche Cardozo, mediano classe 2001 di proprietà dell’Internacional di Porto Alegre, e Ardon Jashari del Lucerna, giocatore che il Bologna segue ormai da tempo. Lo riporta il Corriere di Bologna.
Intanto, è in procinto di essere ufficializzato il prestito alla Ternana di Niklas Pyythia, il quale raggiungerà Raimondo in quel di Terni.
Attacco: si cerca il sostituto di Arnautovic, Barrow in uscita
Con Arnautovic ormai prossimo ad essere ufficializzato dall’Inter, il Bologna è alla ricerca del suo sostituto ed è di fronte a un bivio: prendere un giocatore con cui Zirkzee debba competere per il posto da titolare o affidarsi a Zirkzee e acquistare una riserva del giovane olandese? Molto dipenderà anche dal budget che Sartori avrà a disposizione dopo le cessioni di Schouten e Arnautovic. Per il post Arnautovic, piacciono Hugo Cuypers del Gent, il cui costo del cartellino supera però i 10 milioni di euro, e Vangelis Pavlidis, attaccante greco dell’AZ Alkmaar per il quale il club olandese chiede 15 milioni di euro.
L’alternativa italiana resta Andrea Petagna, in uscita dal Monza, che però pare convincere poco Thiago Motta.
In entrata, complice il fatto che Barrow è stato messo sul mercato da Motta, come riportato da Il Corriere di Bologna il sogno corrisponde al nome di Ruslan Malinovskyi: l’attaccante ex Atalanta è stato messo fuori rosa al Marsiglia e ora sta cercando una sistemazione. Il club francese sarebbe pronto a cederlo in prestito con diritto di riscatto, ma sul giocatore c’è parecchia concorrenza. L’alto ingaggio del giocatore resta un ostacolo non da poco.
Musa Barrow intanto ha deciso di cambiare agente e affidarsi a Pastorello per cercare una sistemazione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook