Bologna FC
Calciomercato Bologna – Piace Baris Yilmaz del Galatasaray
L’attaccante del Galatasaray è nella lista del Bologna per rafforzare il reparto avanzato rossoblù
Il Bologna, dopo aver già sondato diversi nomi negli scorsi mesi, inizia ad approfondire alcuni nomi per il calciomercato estivo e punta tra gli altri al turco Baris Yilmaz. Il giocatore classe 2000 turco del Galatasaray gioca in attacco e proprio ieri sera è sceso in campo come titolare nella Nazionale turca proprio al Dall’Ara. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio stanno sondando il mercato per rinforzare il reparto avanzato in vista dell’annata in Champions League.
Un breve identikit di Yilmaz
L’attaccante del Galatasaray è un giocatore completo e duttile, nell’ultima stagione ha vinto il campionato turco con la formazione di Istanbul da vero protagonista. Soprattutto per via della sua duttilità. Il calciatore offensivo, classe 2000, è stato tra i migliori titolari del Galatasaray: 37 le sue presenze in SuperLig turca, condita da 6 reti e 7 assist. Inoltre, nel suo bagaglio, ha anche un piccola esperienza nelle coppe europee.
Tra le caratteristiche tecniche e tattiche che contraddistinguono Baris Yilmaz e attraggono il Bologna in vista di questo calciomercato c’è la possibilità di giocare in tutte le posizioni d’attacco. Il 24enne di Rize è un’ala destra di piede destro che può giocare anche sulla fascia opposta a piede invertito, ma anche come centravanti. Proprio da numero 9 ha giocato ieri sera nell’undici titolare scelto dal CT della Nazionale turca Vincenzo Montella contro l’Italia.
Valutazione
Non è ancora noto quanto il Galatasaray valuti e chieda in questa sessione di calciomercato per Yilmaz e dunque è ancora presto per fare ipotesi in ottica Bologna. Baris è arrivato al Gala nell’estate 2021 dal piccolo Keciörengücü per circa 2 milioni di euro. Transfermarkt assegna all’attaccante turco una valutazione di circa 17 milioni. Inoltre, va aggiunto che il Galatasaray si presenta alla trattativa con un notevole peso contrattuale, vantando un accordo col calciatore fino al 2027.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook