Bologna FC
Calciomercato Bologna – Piace Gudmunsson del Genoa
Si aggiunge un altro nome sulla lista dei potenziali obiettivi di calciomercato del Bologna, è quello di Albert Gudmunsson, ala destra 26enne del Genoa. I rossoblù, in questa fase stanno setacciando il mercato alla ricerca dei giocatori giusti per rinforzare la squadra e sistemare la rosa in vista della prossima stagione. I nomi sono tanti e pian piano la lista verrà sfoltita, ma intanto si registra un interesse per l’islandese dei rossoblù liguri.
BOLOGNA E GUDMUNSSON, TANTA CONCORRENZA E L’INTRECCIO CON ORSOLINI…
Il Bologna non è l’unica squadra sul calciatore islandese reduce da una grande stagione in Serie B con la maglia del Genoa. Infatti, insieme al Bologna al momento si registrano anche gli interessamenti di Sassuolo e Fiorentina, due delle squadre che stanno cercando rinforzi offensiva. Il destino di Gudmunsson, al di là delle intenzioni del Genoa, è intrecciato a doppio filo con quello di un rossoblù bolognese, Riccardo Orsolini. Difficile immaginare che il Bologna possa investire su Gudmunsson in caso di permanenza di Orsolini; è altrettanto vero che la Fiorentina è interessata all’esterno del Bologna, probabilmente in uscita, e se dovesse mettere le mani su Orso, difficilmente allora andrebbe su Gudmunsson.
CHI È ALBERTO GUDMUNSSON?
26 anni compiuti lo scorso 15 giugno, islandese, Albert Gudmunsson è un esterno offensivo che gioca sulla corsia di destra. Gudmunsson è al Genoa dal gennaio del 2022, quando i rossoblù lo hanno acquistato dall’AZ Alkmaar per provare a salvarsi. In questa stagione, in cui il Genoa è riuscito ad ottenere la promozione immediata, Albert è stato decisivo in particolare nella seconda parte della stagione, da dicembre in poi sotto la guida di Alberto Gilardino, che ha fatto cambiare passo al Genoa. Le statistiche parlano chiaro per Gudmunsson: in campionato ha segnato 11 gol e servito 5 assist, di questi 10 gol e 3 assist sono li ha messi a segno dopo che sulla panchina del Genoa si era già seduto il tecnico di Biella.
fonte: gianlucadimarzio.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook