Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Piace Ibrahima Sissoko, ma c’è tanta concorrenza

Sartori e Di Vaio osservano il mediano franco maliano, in scadenza di contratto con lo Strasburgo in Ligue1. Ma attenzione alla concorrenza…

Pubblicato

il

Non solo le occasioni da altre squadre. In casa Bologna si guarda al calciomercato estivo e si valutano anche profili low cost come quello di Ibrahima Sissoko, 26 enne centrocampista dello Strasburgo. I rossoblù osservano con interesse la situazione del giocatore franco maliano classe 1997. Infatti, Sissoko ha un contratto in scadenza alla fine di questa stagione con il club della città dell’Alsazia e non avrebbe intenzione di rinnovare. Motivo per cui le antenne del Bologna, e non solo, si sono drizzate.

Sissoko occasione a parametro zero per il calciomercato del Bologna

Ibrahima Sissoko, originario di Meaux comune francese dell’Île de France, è un mediano classe 1997 che compirà 27 anni solo il prossimo 27 ottobre. Il calciatore fa gol per via, ovviamente, del suo talento e della sua straordinari fisicità, ma anche per la sua esperienza. Dal 2018, ovvero quasi sei stagioni infatti Ibrahima è ormai titolarissimo dello Strasburgo. Nella prima stagione, peraltro, con la formazione alsaziana ha vinto anche l’ultima edizione della Coppa di Lega francese. Sissoko per il Bologna potrebbe rivelarsi un inserimento low cost molto interessante ed estremamente utile in calciomercato dai prezzi pazzi. In un contesto in cui i dirigenti rossoblù saranno chiamati obbligatoriamente ad ampliare la rosa in ottica impegni europei.

Nella stagione in corso, tra Ligue1 e Coppa di Francia, Sissoko ha messo assieme 26 presenze e tre assist. 

Concorrenza italiana

Il Bologna, e i suoi uomini mercato Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, non sono gli unici che osservano con attenzione la situazione contrattuale del mediano. Il centrocampista classe 1997 è, infatti, molto apprezzato all’interno dei nostri confini: su di lui ci sarebbero anche Lazio, che potrebbe dover rivedere buona parte della propria rosa, e Fiorentina. Concorrenti temibili e, in alcuni casi, in grado di offrire ingaggi superiori ai parametri del Bologna. Tuttavia i rossoblù hanno la concreta possibilità di offrire la partecipazione almeno ad competizione europea che potrebbe davvero essere la Champions League.

 

fonte: gianlucadimarzio.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *