Bologna FC
Calciomercato Bologna – Piace Kristiansen del Leicester: il club inglese spara alto
Dopo aver chiuso l’operazione Ndoye (lo svizzero ieri era al Dall’Ara e dovrebbe essere ufficializzato dal Bologna lunedì), Sartori e Di Vaio si stanno muovendo per rinforzare e completare ulteriormente la rosa di Thiago Motta.
Il ruolo più in emergenza, in questo momento, è quello del terzino sinistro: ieri è stato impiegato il giovane Corazza (andato anche in gol), il quale è stato poi sostituito da Lykogiannis nel finale di gara, mentre nel precampionato in qualche circostanza è stato adattato Sosa.
Nessuno di questi tre però (per motivi diversi) può rappresentare il titolare sulla fascia sinistra.
L’ultimo nome è quello di Victor Kristiansen
Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’ultimo dei nomi emersi come possibile rinforzo della rosa di Thiago Motta è quello del classe 2002 Victor Kristiansen, terzino sinistro danese passato dal Copenaghen al Leicester otto mesi fa.
Kristiansen è un prodotto del settore giovanile del Copenaghen con cui ha collezionato anche diverse presenze in Champions League. In sei mesi al Leicester ha collezionato 14 presenze tra Premier League e FA Cup mettendo a segno anche un assist contro il Wolverhamton. Il 19 giugno ha esordito con la Nazionale maggiore della Danimarca nella gara di qualificazione agli Europei contro la Slovenia.
Al Bologna piace, ma il prezzo è alto
Sul giovane difensore danese c’era stato un forte interessamento anche da parte della Lazio. Il club biancoceleste però pare essersi defilato dal momento che ha praticamente chiuso per Pellegrini dalla Juventus.
Il Bologna vorrebbe portare Kristiansen sotto le due torri in prestito, tuttavia, il Leicester al momento però chiede una cifra elevata, che per il club rossoblù sarebbe fuori portata.
(Fonte: Gianluca Di Marzio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook