Bologna FC
Calciomercato Bologna – Piace Reine-Adélaide della Salernitana (Il Mattino)
Un emissario del Bologna era a vedere Salernitana-Carrarese con l’obbiettivo di osservare da vicino il centrocampista Jeff Reine-Adélaide.
Il calciomercato non dorme mai. Durante il match tra Salernitana e Carrarese dello scorso weekend, che ha visto i padroni di casa vincere agevolmente per 4-1, è stato visto in tribuna uno degli uomini di Sartori. Il motivo di questa presenza sarebbe da attribuire alla presenza tra i granata di Jeff Reine-Adélaide. Il giocatore è finito nel radar del Bologna, probabilmente per un eventuale operazione da effettuare a giugno.
Centrocampista di qualità
Al momento della sua sostituzione, sul risultato di 3-1 per i padroni di casa, tutto l’Arechi si è alzato in piedi per applaudire la sua prestazione. Jeff Reine-Adélaide non ha contribuito a nessuno dei gol segnati dalla Salernitana, ma ha fornito una prestazione da vero leader tecnico. La squadra di Colantuono, quando ha il ragazzo a disposizione, si affida spesso alle sue giocate.
Una prestazione che non sarà passata inosservata nemmeno all’emissario arrivato direttamente da Casteldebole apposta per vederlo in azione. Reine-Adélaide è da tempo un pupillo di Sartori, che lo avrebbe voluto anche ai tempi dell’Atalanta. Sul giocatore però c’è sempre stata la grossa incognita legata alla tenuta fisica che, fino a questo momento, gli ha impedito di esprimere il massimo del suo potenziale.
Dalla Ligue 1 alla Salernitana: la parabola di Reine-Adelaide
Buona parte della carriera di Jeff si è sviluppata nel campionato francese. Il classe ’98, cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, è passato successivamente da Lens, Lione, Nizza e Troyes. Le stagioni passate all’Olimpique, quelle che avrebbero potuto dargli il giusto slancio nel calcio che conta, sono purtroppo state caratterizzate da una serie di infortuni. In particolare, tra il 2020 e il 2021, ha subito due rotture del crociato.
Oltre a questi gravi stop, a livello muscolare ha sempre patito tanto durante tutta la sua carriera. Dopo una breve comparsata in Belgio all’RWD Molenbeek, con annessa retrocessione in seconda serie, ecco l’approdo in Italia. Petrachi, il direttore della Salernitana, ha deciso di puntare su di lui, consegnando alla Salernitana un giocatore che, dal punto di vista tecnico, con la Serie B c’entra proprio poco. Anche quest’anno però, nonostante abbia mostrato eccellenti qualità è già arrivato il primo stop muscolare.
Da capire, quindi, se il ragazzo potrà dare le giuste garanzie dal punto di vista fisico. L’eventuale acquisto di Jeff Reine-Adélaide porterebbe con sé sicuramente una certa dose di rischio. Un rischio che però, se preso spendendo cifre ragionevoli, potrebbe consegnare al Bologna un giocatore dalle qualità indiscutibili.
Fonte: Il Mattino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook