Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Pobega alternativa a Thorstvedt per il centrocampo

Il centrocampista è in uscita dal Milan di Fonseca ed ha già giocato con Vincenzo Italiano con la maglia dello Spezia.

Pubblicato

il

Tommaso Pobega, Calciomercato Bologna
Tommaso Pobega (©1000 Cuori rossoblù)

Ultimi intensi giorni di calciomercato in casa Bologna. Mentre prosegue la ricerca di un difensore centrale titolare, la dirigenza continua a studiare opzioni valide per il centrocampo. Il nome di Kristian Thorstvedt rimane uno dei principali nomi sul taccuino di Sartori, ma a prendere piede nelle ultime ore è anche un’altra alternativa: Tommaso Pobega.

Calciomercato Bologna – Un nuovo nome per il centrocampo

Nella giornata di ieri Lewis Ferguson è tornato in campo. Sebbene la tifoseria frema dalla voglia di rivedere il pallone tra i suoi piedi, oltre agli inserimenti in area avversaria, i tempi di recupero non sono ancora del tutto stabiliti. L’allenatore avrebbe quindi chiesto una nuova pedina al Club, un giocatore dotato di atletismo e in grado di essere disponibile da subito, e che possa prendere momentaneamente il posto di vice dello scozzese, in attesa del suo rientro a pieno regime.

In ogni caso, Pobega non è l’unica alternativa attualmente in ballo in casa rossoblù per il centrocampo. Tra i nomi accostati al club, c’è quello Cesare Casadei, 21enne del Chelsea, che non rientra nei piani del club londinese e potrebbe rappresentare una valida soluzione.

Tommaso Pobega: l’uomo in più per Italiano?

Il centrocampista, attualmente in forza al Milan, è in uscita da diverse settimane. Il suo valore di mercato si aggira attualmente attorno ai 10 milioni di euro, ed ha un contratto con i rossoneri fino al 2027. Avendo militato in Serie A anche con le maglie di Spezia e Torino, Pobega è un giocatore di discreta esperienza. Vanta anche 12 presenze in Champions League, con un gol siglato contro la Dinamo Zagabria nel 3 a 1 complessivo di San Siro realizzato nel settembre 2022. Inoltre, conosce già Vincenzo Italiano e il suo stile di gioco, in quanto ha militato nel suo Spezia. Il centrocampista classe 1999 è inoltre un giocatore duttile, dotato di discreto atletismo, con caratteristiche tecniche e fisiche che potrebbero tornare utili nel centrocampo rossoblù, vista la sua altezza e la capacità di vincere con continuità gli scontri aerei.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *