Bologna FC
Calciomercato Bologna – Pobega, Iling, Dominguez: tre innesti in poche ore
Accelerazione di Sartori: tre colpi di mercato arrivati in breve tempo. Mancano ormai solo le ultime pedine per completare la rosa.
Negli ultimi giorni di calciomercato, era inevitabile una accelerazione da parte della dirigenza del Bologna. In poche ore sono state confermate tre operazioni, ormai vicinissime all’ufficialità: Pobega, Iling Junior e Dominguez. E non sono esclusi nuovi colpi a sorpresa nelle prossime ore.
Calciomercato Bologna – Tre innesti in poche ore
Giovedì sera Giovanni Sartori ha praticamente concluso la trattativa per Tommaso Pobega. Un giorno e mezzo dopo, ancora il DS si è reso protagonista di un’altra operazione di mercato: Samuel Iling-Junior, dall’Aston Villa, arriverà sotto le Due Torri dopo la parziale bocciatura del Club inglese. L’esterno potrebbe rivelarsi però una piacevole sorpresa: alla Juventus, sotto la guida di Massimiliano Allegri, il classe 2003 è riuscito a ritagliarsi spazi importanti.
Conosce la Serie A, avendovi giocato complessivamente per 36 partite, e in campionato ha siglato il suo cartellino in due occasioni. Il tecnico toscano, inoltre, interpellato anche dalla dirigenza rossoblù, ha confermato le potenzialità ed il talento del giocatore, pronto a mettersi in gioco in questa nuova avventura. Infine, si è unito al progetto anche Benjamin Dominguez.
Il sostituto di Cambiaghi
I tempi di recupero di Cambiaghi potrebbero essere lunghi, pertanto la dirigenza è corsa subito ai ripari. Oltre a Iling e Pobega quindi è quindi ormai ai dettagli l’ufficialità di Benjamin Dominguez. In realtà, l’argentino potrebbe rivelarsi maggiormente una opzione in ottica futura, in quanto il Bologna ha cercato di superare velocemente la concorrenza del River Plate temendo di poterlo perdere a gennaio. In ogni caso, l’esterno potrà dare una mano alla squadra di Vincenzo Italiano, nel tentativo di ripetere la straordinaria stagione dello scorso anno.
Un centrocampista in più per Italiano
Nella serata di ieri Tommaso Pobega ha raggiunto Casteldebole per svolgere le visite mediche. Italiano vorrebbe aggregarlo alla squadra fin da oggi e trovargli spazio già a partire da questa domenica per la sfida contro il Napoli, anche se bisognerà attendere il riscontro ufficiale da parte della Serie A in base alle tempistiche di deposito del contratto.
Il mediano arriva a titolo gratuito dal Milan, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. In questo momento, sulla base di questi innesti, l’unico slot che resta ancora scoperto è quello del difensore: in pole c’è Alexsandro dal Lille, ma piacciono anche Nelsson, Niakatè e Machida.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Gabriele
24 Agosto 2024 at 11:50
con questi non c’è ne per nessuno! che delusione