Bologna FC
Calciomercato Bologna – Pobega sempre più vicino, la situazione
Tommaso Pobega è sempre più vicino a diventare un calciatore del Bologna. Intanto si continua a lavorare per il difensore centrale.
Il centrocampista classe ’99 è in uscita dai rossoneri. Il Bologna sta continuando a trattare l’acquisto di Tommaso Pobega dal Milan, c’è fiducia sulla conclusione dell’operazione. Da sciogliere anche il nodo legato alla questione difensore centrale. Sfumato definitivamente Logan Costa, la società è al lavoro per trovare il nome giusto in questi ultimi giorni.
Pobega si avvicina sempre di più al Bologna
Sartori e Di Vaio, dopo aver chiuso l’operazione Dominguez per rinforzare le fasce, sembrano essere vicini alla chiusura di un’altra operazione. Pobega sembra essere sempre più vicino al Bologna, visto anche l’ok dato dal giocatore all’eventuale trasferimento. Vincenzo Italiano potrebbe accogliere un ragazzo che lui stesso lanciò in Serie A ai tempi dello Spezia, annata in cui Tommaso disputò la sua miglior stagione.
Ieri si è svolto un incontro a Milanello un incontro tra la dirigenza rossonera e il procuratore del ragazzo, Patrick Bastianelli, per fare il punto sulla situazione. L’unica questione da risolvere è quella legata alla formula dell’operazione. Il Milan, dopo ciò che è successo con Saelemaekers, vorrebbe inserire quantomeno un obbligo condizionato, in base alle prestazioni del Bologna o del ragazzo.
La questione legata al difensore centrale
Il Bologna deve chiudere al più presto anche in questo reparto. Dopo aver sfiorato il sogno Mats Hummels, ieri è sfumato definitivamente anche Logan Costa. Il Tolosa l’ha infatti venduto al Villareal per 17,5 milioni di euro. Le alternative non mancano e adesso è arrivato il momento di affondare il colpo decisivo per sistemare la rosa.
In cima alla lista c’è ancora Alexsandro del Lille. Il centrale brasiliano è stato individuato come principale alternativa proprio di Logan Costa. Oltre a lui ci sono diversi nomi segnati dalla dirigenza, a questi si è recentemente aggiunto quello di Arouna Sanganté. Il difensore del Le Havre è stato offerto al Bologna.
Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook