Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Posch: «Allettante essere nel mirino di Mou, ma sono felice anche a Bologna»

Pubblicato

il


Uno dei giocatori rivelazioni del campionato di Serie A 22/23 conclusosi definitivamente ieri sera è sicuramente stato Stefan Posch. Il difensore austriaco, con la maglia Rossoblù, ha collezionato 6 gol e 2 assist alla sua prima stagione in Italia, e in un ruolo, quello di terzino destro, cucitogli addosso dal suo allenatore, il quale lo ha plasmato da centrale a esterno, e con ciò lo ha anche messo alla ribalta nel panorama calcistico: parliamo ovviamente di Thiago Motta.

Proprio il mister italo-brasiliano ha chiarito alla società di voler ripartire da giocatori come Stefan, che ha dimostrato quest’anno di poter far la differenza ad alti livelli, e proprio per questo motivo gli occhi puntati addosso al 26enne austriaco sono diventati tanti, tra cui quelli di un qualcuno che ha avuto a che fare con l’attuale tecnico Rossoblù, e cioè Josè Mourinho. Il tecnico della Roma sembra voler mettere le mani sul terzino diventato ufficialmente un giocatore del Bologna poche settimane fa, e il ragazzo ammette di essere lusingato da queste attenzioni, ma, da sue stesse parole: «Finché non ci sono proposte concrete, non c’è motivo di pensarci troppo». Il difensore, che al momento si trova impegnato con la sua Austria, conferma come la sua esperienza sotto le Due Torri stia procedendo per il verso giusto, come conferma il suo riscatto dall’Hoffenheim, ma parla anche di ambizioni personali ed europee: «Nel calcio, anche se sono legato contrattualmente, non si può mai dire per quanto tempo si rimarrà. […] Mi trovo molto bene con l’allenatore, gioco sempre e come club siamo stati piuttosto di successo. Come giocatori, si desidera sempre di più. Mi piacerebbe giocare a livello internazionale. È sicuramente un obiettivo per me».

Posch sarà impegnato con la sua Austria nei prossimi giorni, e con lui lo sarà anche Marko Arnautovic: il 9 Rossoblù vuole giocare con l’obiettivo di raggiungere la prossima stagione il marcatore con più gol della nazionale, Anton Polster, al quale Marko paga ben 10 reti (44 Polster, 34 Arnautovic). Solo dopo gli impegni con la nazionale si dedicherà alle vacanze e poi sarà il momento di parlare del suo futuro a Bologna, con il quale è ancora legato ancora da due anni di contratto.

Fonte – Giorgio Burreddu, Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *