Bologna FC
Calciomercato Bologna – Posch ai saluti, Tchaouna non dipende da Fabbian
Il calciomercato del Bologna è attivo sia in entrata e sia in uscita: Posch in direzione Hoffenheim, Tchaouna può arrivare slegato da Fabbian

C’è il campionato, la Champions League, ma anche il mercato. E il Bologna, in questi ultimi giorni di calciomercato, non sta di certo con le mani in mano. Si muove molto, anzi, dalle parti di Casteldebole, sia in entrata ma anche, soprattutto in uscita, e il punto focale, forse, è proprio il secondo.
Stefan Posch, protagonista nelle ultime stagioni, lascerà il Bologna in direzione Hoffenheim: i Rossoblù sono quindi alla ricerca di un’eventuale ricalzo anche sulla destra, seppur non prioritario. Davanti, invece, il nome di Tchaouna è sempre caldo, e non è strettamente legato a quello di Giovanni Fabbian.
Calciomercato Bologna: Posch in direzione Hoffenheim, già oggi
Sembrava, solo martedì, che Stefan Posch potesse partire titolare tra le fila dei Rossoblù in quel di Sporting Lisbona-Bologna. Invece, in questa sessione di calciomercato, il Bologna si appresta a salutare il suo numero 3, che ha chiesto la cessione. Seppur non soddisfatti, i felsinei hanno accontentato la voglia di trovare più spazio altrove del giocatore, che tornerà all’Hoffenheim. Le due società sono agli ultimi metri della trattativa, che ormai sembra cosa fatta: prestito fino alla fine della stagione, con diritto di riscatto da valutare in estate.

Stefan Posch (© Damiano Fiorentini)
L’austriaco, dopo due stagioni e mezzo, si appresta così a salutare Bologna. Dopo una prima stagione con numeri pazzeschi, Posch non è riuscito totalmente a mantenere gli stessi ritmi, e anche le sue prestazioni, sono andate pian piano in calando. In questa stagione, la sua partenza non è stata delle più brillanti e, con il passare delle partite, sia Holm e sia De Silvestri gli sono stati preferiti. Da qui la decisione di forzare la mano e trovare spazio altrove.
Tchaouna può arrivare senza la partenza di Fabbian
C’è chi viene e c’è chi va, ma non necessariamente in quest’ordine. I protagonisti dell’altra vicenda calda del calciomercato del Bologna solo Loum Tchaouna e Giovanni Fabbian. Si, perché i Rossoblù vorrebbero rinforzarsi sulle fasce, tra partenze e infortuni, e hanno messo nel mirino il giovane esterno della Lazio. La stessa Lazio, però, è alla ricerca di un centrocampista e Fabbian è nella lista. Però, c’è un però: i biancocelesti sono in corsa anche per Cesare Casadei, e un giovane slega l’altro.
Casadei slega Fabbian, che a sua volta è slegato da Tchaouna. Cosa significa? Che il Bologna potrebbe affondare per l’esterno della Lazio senza inserire il suo numero 80 nella trattativa. Se Casadei arrivasse in biancoceleste, sfumerebbe l’affare Fabbian, ma non quello nel verso opposto. Sono, quindi, due operazioni distinte quelle per Tchaouna e Fabbian, seppur sullo stesso tavolo. Giovanni vorrebbe più spazio: già da ieri sera, però, ha lanciato una reazione sul campo, mettendo in scena una grande partita a Lisbona.
Fonte – Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
